Persona 4 The Ultimate in Mayonaka Arena, nuove immagini del picchiaduro

di Gaetano Cutri Commenta


Abbiamo imparato a conoscere il suo mondo a metà strada tra il contesto totalmente e coraggiosamente moderno ed attuale di alcune sezioni di gioco, intervallate da momenti in cui gli abissi delle tenebre, l’oscurità e l’occulto prendevano piede in modo deciso e profondo. E’ una saga che ci ha emozionato fin dal suo esordio su console regalando al genere dei giochi di ruolo una nota totalmente diversa abbandonando l’ambientazione tipica del filone stesso.

Si parla della saga di Persona, una temeraria serie di giochi di ruolo che ha avuto l’ardire di eliminare dal suo vocabolario la parola fantasy, deludendo così gli appassionati di quello stile, ma eccitando considerevolmente i numerosi fans del genere che hanno così trovato nuova linfa per il loro divertimento. Come forse saprete, la serie presto farà un balzo particolare visto che verrà pubblicato uno spin off che apparterrà al mondo dei picchiaduro.


Si tratta di Persona 4 The Ultimate in Mayonaka Arena e sarà per l’appunto un vero e proprio picchiaduro ad incontri, con uno stile inconfondibilmente ispirato a quello dei manga, esattamente come la serie madre, che introdurrà nel cast di lottatori selezionabili, molti dei protagonisti già visti nel quarto episodio della saga, più altri partecipanti pescati dai precedenti capitoli della serie. Insomma un appuntamento da leccarsi i baffi.

Al momento Persona 4 The Ultimate in Mayonaka Arena con il semplice titoli di Persona 4 Arena è previsto sugli scaffali americani e questo lascia ben sperare per una futura eventuale versione europea di questo picchiaduro, ma nel frattempo possiamo esclusivamente consolarci con una nuova carrellata di immagini che ci possono mostrare i lottatori in azione: speriamo di poterli ammirare presto anche al nostro comando!

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>