Jojo’s Bizzarre Adventure HD, il nuovo picchiaduro tratto da un manga

di Gaetano Cutri Commenta


Non vi basta l’estro di Akira Toriyama con la serie di Dragon Ball per quanto riguarda il settore dei picchiaduro su console? Se così fosse preparatevi ad accogliere un nuovo esponente del genere manga grazie a Jojo’s Bizzarre Adventure HD.

Quanti di voi, dopo mesi e mesi di estenuanti repliche, mandate in onda soprattutto nel periodo estivo del sempre affascinante cartone animato di Dragon Ball, ancora non ne hanno abbastanza degli infiniti tornei e delle battaglie per la sopravvivenza che regnano sovrane all’interno di una delle serie tv più famose e seguite di tutti i tempi, grande successo in patria, ma anche succulento prodotto da esportazione che qui in Italia può vantare un numero invidiabile di adepti?


Se nemmeno le onde energetiche sferrate in tv dovessero bastarvi, di Dragon Ball esiste anche un buon numero di videogiochi pubblicati più o meno su tutte le console disponibili, e quasi tutti assimilabili alla coerente scia dei picchiaduro uno contro uno, ricordando spesso fasi salienti della storia narrata puntata dopo puntata. Se Dragon Ball come picchiaduro però non dovesse bastarvi, tenete d’occhio il nuovo gioco della Namco-Bandai, anch’esso ispirato ad un manga di successo, intitolato Jojo’s Bizzarre Adventure HD.

La serie manga è tanto celebre ed adorata in Giappone quanto invece di nicchia qui in Italia, dove ha beneficiato di una pubblicazione totalmente in sordina. Il gioco che arriverà su Playstation 3, chiaramente per ora soltanto in versione nipponica, sarà logicamente un picchiaduro con uno stile grafico che richiama molto il fumetto di provenienza e questo potrete constatarlo personalmente dal video che vi proponiamo qui sotto. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>