Jojo’s Bizarre Adventure HD, una gallery del picchiaduro manga

di Gaetano Cutri Commenta


Quante piccole e grandi gioie possono trasmettere quei personaggi fatti di carta ed inchiostro all’interno delle proprie avventure negli albi a fumetti? E quante altre possono darne quando una di queste storie viene trasformata per diventare un videogioco di successo? Lo scopriremo quando avremo tra le mani Jojo’s Bizarre Adventure HD.

Non si vive di solo Dragon Ball insomma, nonostante sia chiaro quanta passione ci sia nella sfilza di titoli che sono stati ispirati dalle mitiche avventure dei personaggi nati dall’estro creativo di Akira Toriyama e più volte transitati nel magico mondo videoludico con grandissima soddisfazione da parte dei giocatori che non vedevano l’ora di impersonare Goku oppure un altro dei mille personaggi che hanno animato e che continuano ancora a deliziare gli appassionati, con scontri a base di onde energetiche e fusioni spettacolari.


Accantonando per un po’ questa gallina dalle uova d’oro che continua ad ottenere successi in ogni forma però, spesso per fortuna si da spazio anche a qualcosa di nuovo, ugualmente tratto dalle pagine dei manga giapponesi come per la creazione di Toriyama. Come vi abbiamo già annunciato attraverso un video, già oggi varcherà la soglia delle nostre console Jojo’s Bizarre Adventure HD, un titolo che gli appassionati di fumetti nipponici conosceranno visto che è omonimo di un lavoro già pubblicato in Italia ormai da diversi annetti.

Il genere apparterrà a quello turbolento dei picchiaduro, ma alla modernità di una struttura in 3D alla Tekken, si è preferito essere coerenti con il mondo di provenienza e quindi optare per un picchiaduro 2D un po’ retrò che metterà in gioco molti dei personaggi che la storia originale ha proposto tra le sue pagine. Per avere una panoramica di Jojo’s Bizarre Adventure HD che arriva proprio oggi 22 agosto su Playstation Store e Xbox 360, gustatevi pure la gallery di immagini che vi proponiamo qui sotto ed iniziate a pregustare il primo scontro.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>