Monster Hunter, un video del puzzle game su PSP

di Redazione 1

Spread the love


Qualcuno tra di voi si sarà divertito molto ad andare a caccia di mostri con il titolo originale, ma chi avrebbe mai pensato di poterne vedere un giorno una versione assolutamente alternativa come un puzzle game ispirato a Monster Hunter?

E’ uno dei titoli d’azione disponibili ormai da qualche tempo, ma sempre considerati tra i più interessanti e godibili del panorama videoludico. Monster Hunter ha da sempre offerto una possibilità per i giocatori di soddisfare la propria sete di esplorazione virtuale e di conquista di prodigiosi trofei andando a stanare e sconfiggere alcuni particolari esseri poco socievoli.

Il marchio di Monster Hunter è insomma particolarmente luminoso nel panorama videoludico attuale, contando una buona fetta di pubblico e di accaniti sostenitori. Proprio grazie a questo successo, ma allontanandosi notevolmente da tutto quello che finora è stato realizzato sotto l’etichetta Monster Hunter, sarà pubblicato prossimamente una sorta di spin off che farà la felicità degli appassionati di puzzle game.


La versione puzzle game di Monster Hunter a quanto pare sarà un’esclusiva PSP, quanto meno per il momento e vedrà come protagonisti dei gattini dallo stile tipicamente nipponico che se le daranno di santa ragione attraverso una struttura di gioco che ricorda moltissimo alcuni grandi classici del settore, in primis il sempreverde Puyo Puyo con le sue mille goccioline gelatinose multicolori, facendo però avvicinare questo gioco ad un’altra chicca del passato.

Si trattava tra l’altro di un altro spin off, ovvero Super Puzzle Fighter, la versione pucciosa dello storico Street Fighter che vedeva i protagonisti dell’incantevole picchiaduro con la creazione di gemme colorate sempre più grandi da far scoppiare per dare del filo da torcere all’avversario, pronto a ritrovarsi con l’area di gioco completamente seppellita da poco amichevoli occlusioni. Un video vi mostrerà in modo migliore quello che ci sarà da aspettarsi dal puzzle game di Monster Hunter, previsto in Giappone il prossimo 19 luglio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>