
Negli anni, con il progredire della tecnologia delle console e con la saturazione del mercato con titoli sempre più simili tra loro, è stato quasi naturale far sorgere nuovi generi che hanno destato la curiosità e l’ammirazione del pubblico di videogiocatori che sono diventati sempre più esigenti, sia per quanto riguarda la qualità sia per il lato più innovativo dei giochi che non devono essere dei meri cloni dei precedenti ma presentare sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante.
Direi proprio che è il caso del nuovissimo titolo di casa Digital Illusion dal nome Mirror’s Edge che è stato annunciato l’estate scorsa e man mano nel corso dei mesi è stato svelato qualche particolare in più su questo titolo che si prospetta uno dei più innovativi del 2008 per Xbox 360. Infatti non propone esattamente un genere nuovo, bensì un mix tra una simulazione di free running e un classico FPS, ovvero uno sparatutto in prima persona.











