Già una data certa per la versione PC di GTA 4?

di Gaetano Cutri 2

Ne abbiamo già parlato non molto tempo fa, ma del resto non c’era nemmeno bisogno di scommetterci che avremmo dato altro spazio, sicuramente strameritato ad uno dei giochi che il pubblico affezionato ai videogames sta attendendo con maggiore ansia ed attenzione. Il debutto di GTA IV, uno dei rivoluzionari giochi di casa Rockstar come sappiamo tutti è fissato per questo aprile sulle console di nuova generazione.

Sul metodo di gioco non c’è molto da dire visto che non ci saranno moltissimi cambiamenti, bisognerà ancora una volta rubare auto, picchiare ignari passanti, saccheggiare fast-food, accompagnare ragazze facili dai boss della zona e avere loschi affari con le persone meno pulite nei paraggi. Ma non ci sono novità sul lato tecnico di gioco, quanto sul lato distributivo visto che alcuni rumors e articoli tratti da riviste francesi ha fatto intendere che potrebbe esserci una data già certa per la versione PC.


Infatti numerose sono le voci di corridoio irrefrenabili che stanno cercando di accontentare chi utilizza il gioco soltanto sulla piattaforma PC, magari perché non si possiede né la Playstation 3 né una Xbox 360, ma da queste voci non ufficiali, abbiamo scoperto che il gioco potrebbe arrivare sui personal computer già da questo ottobre.

Considerato che i precedenti GTA sono arrivati su PC dai 6 agli 8 mesi dopo il lancio su console più o meno con i tempi ci siamo, e poi è da considerare che l’uscita prevista su Xbox 360 e Playstation 3 era fissata per la fine del 2007 prima di avere questo slittamento di qualche mese, quindi è probabile che ci fossero già lavori in corso per la trasposizione PC da più tempo. Adesso non ci resta che aspettare il comunicato ufficiale.

Commenti (2)

  1. non ci sono novità sul lato tecnico

    Ma scherzi????? devi essere davvero un incompetente per dire che non ci sono novità sul lato tecnico dato che è prorio il lato tecnico a mostrare una carrellata di novità, dall’I.A. alla grafica alle texture alle numerose operazioni che si possono effettuare alla libertà d’azione insomma a tutto. Un consiglio prima di dire cazzate almeno informati ;).

  2. Quando ho scritto l’articolo non c’erano dati effettivi sul lato tecnico del gioco per PC e quindi non avevo modo di parlarne con sicurezza, invece c’erano rumors riguardo la data di uscita.
    Tu per favore modera i toni, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>