La Square-Enix conferma che il 2008 sarà l’anno decisivo

di Gaetano Cutri Commenta

Se vi dico Square-Enix, questo binomio creatosi qualche anno fa e tanto amato dai videogiocatori di tutto il mondo, cosa vi viene in mente come prima cosa? Bravi, proprio Final Fantasy, la saga che ha emozionato milioni e milioni di accaniti amanti dei videogiochi e che si spera a breve si appresterà a presentare a tutti la tredicesima incarnazione ufficiale della serie in uscita per le console di nuova generazione.

La Square-Enix ha confermato che questo 2008 sarà l’anno decisivo, non si sa bene se lo sarà per la data di uscita ufficiale del gioco oppure soltanto per quello che hanno effettivamente promesso, ovvero una demo giocabile per far conoscere a tutti gli interessati le modifiche e le novità che hanno introdotto nel nuovissimo sistema di combattimento che da sempre è il fulcro di questa amatissima saga e divide da sempre il mondo degli appassionati di giochi di ruolo.


Date ufficiali per la release di questa demo non ci sono, ma restiamo tutti in attesa di provare quello che pare sarà il gioco della saga che visivamente ci sorprenderà di più di tutti gli altri, con un livello di dettaglio inimmaginabile e permesso ovviamente dalle nuove console che ci sono ora sul mercato dotate di una tecnologia che ha permesso ai programmatori di osare di più con la qualità degli effetti grafici e dei particolari del gioco.

Alle richieste sull’annuncio di una data di uscita ufficiale, i responsabili del gioco hanno risposto “Vorremo sapere quando riusciremo a dormire”, ma incalzati dai giornalisti specializzati che accolgono le richieste di ogni fan, hanno dato qualche piccola dichiarazione dicendo che il tema del gioco sarà la determinazione e che faremo la conoscenza delle razze dei rushi e dei farushi e di un nuovo mostro a metà strada tra una tartaruga e un elefante. Ma noi attendiamo comunque la data di uscita!

via| Computerandvideogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>