Limited Run Showcase 2023: Tombi, Castlevania, Clock Tower e..

di Roberto S. Commenta

A questo giro Limited Run Games ha lanciato davvero parecchie interessanti novità nel suo showcase.

Spread the love

Limited Run Games è ormai un’azienda affermata nel mondo dei videogiochi. Nata con lo scopo di mantenerne la memoria difatti il suo motto è “Forever Physical (Sempre fisico)” inteso come copia da collezionare stringendola tra le proprie mani. Negli anni in cui ha operato si è accresciuta sempre di più aprendo un negozio anche fisico, nonostante abbia operato sempre online, fino ad arrivare a questo showcase dove ha annunciato davvero delle grandi chicche ed una collaborazione eccezionale.

Partendo proprio da questa collaborazione straordinaria, l’azienda ha annunciato che in futuro ci sarà qualcosa inerente alla saga dei Gargoyles Remastered nientemeno con la partecipazione di Disney. Quello che hanno annunciato anche tramite il loro canale instagram è che la serie avrà una release in formato fisico, probabilmente un cofanetto con tutta la serie. Potrebbe essere anche qualcosa inerente ad action figure, ma comunque lo “stay tuned” per altre informazioni è stato chiaro.

Passando al lato videoludico sono davvero tante le novità annunciate. Partendo da qualcosa di già noto c’è la Castlevania Advance Collection che contiene tutti i titoli di questa saga usciti sul Game Boy Advance e sarà finalmente preordinabile dal 28 luglio per Nintendo Switch, Ps4 ed Xbox One con la possibilità di scegliere 4 diverse cover. Una raccolta di ost musicali delle Tartarughe Ninja che potrete trovare in 3 formati diversi: vinile, cd e musicassetta, questo praticamente se siete fan delle TMNT è una chicca a cui bisogna pensare. Clock Tower è stato un classico della ps1 anche se deve le sue origini al famicom è stato uno degli annunci più sorprendenti di questo showcase essendo un titolo cult ed LRG si è detta contenta di poterlo finalmente rilasciare in formato fisico e su tutte le piattaforme, così da poter far giocare tutti. Altro corposo annuncio riguardo la Jurassic Park Classic Collection che mette insieme titoli 8 e 16bit che hanno fatto la storia del franchise e di Nintendo, un must have per fan e nostalgici di vecchia data.

Infine è arrivato il trailer che ha ribaltato il web. A sorpresa spunta TOMBA (conosciuto come Tombi dalle nostre parti) in versione remake. I diritti per questo gioco erano rimasti nel limbo e per i collezionisti ps1 è diventato una vera e propria perla. Con questo remake Limited Run non solo ha detto che è riuscita a recuperare i diritti, ma che arriverà su Nintendo Switch e PC Steam oltre che a PS4 e PS5. Per tutti gli annunci c’è il video di tutto lo showcase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>