Vanquish, confermata la data di uscita europea

di Redazione 1


Lo abbiamo visto all’opera più o meno di recente con il quinto capitolo di una delle saghe più spaventose, ma proprio per questo più amate nel panorama videoludico internazionale. Un nuovo episodio di grande spessore del mostro sacro che prende il nome di Resident Evil che ci ha portato in un nuovo continente, nell’Africa più nera, modificando di botto le ambientazioni classiche a cui il survival horror principe del genere ci aveva abituato.

Pensavamo quindi che dopo un lavoro enorme come quello che c’è dietro un gran bel gioco come Resident Evil 5, un impegno decisamente forte anche per un mostro sacro del settore videoludico come Shinji Mikami. L’uomo che c’è dietro il progetto del celeberrimo survival horror però a quanto pare è piuttosto instancabile visto che dopo i pregi del nuovo episodio di Resident Evil, come saprete, ha già sparato la sua nuova attesissima cartuccia.


Si tratta di Vanquish, un gioco davvero molto atteso che sposta l’attenzione dalle classiche magioni infestate da zombie affamati di carne umana e da altre creature al limite della perversione mentale per quanto siano terrorizzanti, ad un look decisamente rivolto alla fantascienza e al futurismo, che ci permetterà di guidare un protagonista ben armato fino ai denti, pronto a vedersela contro il solito esercito nemico che darà sicuramente tanto filo da torcere.

Il gioco era atteso per una data piuttosto vaga di quest’inverno, ma da recenti dichiarazione da parte della Sega che si sta occupando del gioco, è venuto fuori che la versione occidentale di Vanquish sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 22 ottobre, sia in versione Playstation 3 che per Xbox 360, accontentando quindi i possessori di due delle principali console casalinghe attualmente sul mercato. Segnata la data sul calendario?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>