Si inizia a parlare del sequel per Cyberpunk 2077

di Roberto S. Commenta

CD projekt Red è pronta a riscattare il nome di Cyberpunk 2077 con un sequel molto promettent.

Un sequel di Cyberpunk 2077 è stato annunciato da CD Projekt Red, che promette di realizzare il pieno potenziale dell’universo Cyberpunk. Il gioco entrerà in produzione mentre Cyberpunk 2077 riceverà ancora aggiornamenti nel 2022, poiché il primo gioco è ancora in lavorazione, con l’espansione della storia di Phantom Liberty che arriverà anche il prossimo anno. L’annuncio di un sequel di Cyberpunk 2077 è sorprendente, poiché il primo gioco è stato annunciato troppo presto, danneggiando la reputazione dell’azienda che lo ha sviluppato. L’opinione pubblica di Cyberpunk 2077 è leggermente migliorata nell’ultimo anno, tuttavia, poiché il gioco è in uno stato molto più stabile a causa dei continui aggiornamenti e patch dello sviluppatore CD Projekt Red, specialmente sulle console di ultima generazione. Il ben accolto programma Cyberpunk: Edgerunners disponibile su Netflix ha anche attirato nuovi fan su Cyberpunk 2077 che potrebbero averlo evitato durante il suo controverso lancio.

La pagina Twitter ufficiale di CD Projekt Red ha annunciato Project Orion, che è il nome in codice di un sequel di Cyberpunk 2077. Non si sa altro del gioco in questo momento, tranne che è stato sviluppato da CD Projekt Red e che “dimostrerà tutta la potenza e il potenziale dell’universo Cyberpunk.” Si spera che CD Projekt Red abbia terminato il primo gioco prima che il sequel arrivi sugli scaffali dei negozi.

L’idea che il sequel di Cyberpunk 2077 realizzi il potenziale dell’ambientazione potrebbe essere un modo abbreviato per dire che il gioco sta saltando la precedente generazione di console. Questa sarebbe una mossa intelligente, considerando la terribile qualità delle versioni PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077. C’è anche la questione se il sequel riutilizzerà la maggior parte delle risorse di Cyberpunk 2077, in quanto ciò ridurrebbe i tempi di sviluppo in modo significativo. Ha più senso per il team aggiornare la versione esistente di Night City per un nuovo gioco, piuttosto che ricominciare da zero.

CD Projekt Red ha danneggiato la sua reputazione con il lancio originale di Cyberpunk 2077 ed è troppo presto per entusiasmarsi per il sequel del gioco, soprattutto perché probabilmente non uscirà per un po’. Il mondo di gioco e l’ambientazione hanno molto potenziale e una versione migliorata di Night City vista nel gioco base, insieme a una storia che consente al personaggio di essere coinvolto nell’ambientazione senza chiedersi quando apparirà Johnny Silverhand di Cyberpunk 2077 potrebbe essere un buon modo per ringiovanire il franchise. Giusto o no, il franchise di Cyberpunk 2077 ha avuto una seconda possibilità di vita e il sequel potrebbe essere in grado di mantenere le promesse del gioco originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>