Dai Pantellas a Cicciogamer89: ecco le brutte vicende

di Roberto S. Commenta

Cicciogamer89 ed iPantellas protagonisti di due episodi separati ma spiacevoli. Dura settimana per alcuni degli youtuber più affermati in Italia.

Il mondo degli influencer, gamer, streamer, chiamateli come vi pare, è stato scosso da due eventi seppur di grado diverso, abbastanza gravi. Negli anni abbiamo preso nota di quanto esporsi online può portare nella propria vita anche episodi spiacevoli che possono comprometterla anche in forma abbastanza grave. I casi di questa settimana sono infatti due e succeduti a poca distanza uno dall’altro. Gli youtuber coinvolti sono il noto duo comico iPantellas ed il blasonato Cicciogamer89.

Cominciamo dall’episodio più grave che ha coinvolto Jacopo Malnati, uno dei due comici del duo iPantellas che è stato reso protagonista di una brutta aggressione. Ora per quanto una persona, perché ci sono delle persone dietro ai personaggi, possa starci antipatica non deve essere mai e poi mai giustificato un comportamento simile. La rapina a mano subita da Jacopo ‘per fortuna’ armata è finita solo con qualche punto e contusione al volto ma è frutto di un episodio che poteva andare molto peggio. Come lo stesso Malnati ha dichiarato nelle stories instagram “Ho subito una rapina e un tentato omicidio da due ragazzi mentre ero appena salito in macchina. Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato ad uccidermi, strangolandomi per derubarmi, io ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al viso prima di fuggire. Io sto bene, a parte un po’ di punti, ma sono molto spaventato. Non mi piace vivere in un mondo cosi…non mi meritavo questa aggressione (nessuno se le merita caro Jacopo). Spero che i 2 ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto perché se fossi morto (e vi assicuro che mancava davvero (pochissimo) si sarebbero devastate anche le loro vite.” Il tutto è avvenuto nel varesotto quartiere San Fermo alle 22:30, territorio in cui sono crescuti anche gli stessi Pantellas. Il collega del duo Daniel Mariangiolo ha raccontato di essere subito accorsi a soccorrere Jacopo e sottolineare che gli aggressori erano giovani e sperare di essere puniti anche perché la Polizia ha fatto i rilievi del caso.

Passando ad un altro episodio, meno grave, ma comunque rilevate è quello in cui viene coinvolto Mirko Alessandrini alias Cicciogamer89 tra i più affermati content creator italiani. Lo youtuber è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per l’evasione di circa 560mila euro. Il comando di Roma ha analizzato le attivita di promozione e vendita di pubblicità nel contratto stipulato con Google Ireland arrivando alla scoperta dell’omissione da parte di Alessandrini per guadagni ed iva. Ora non paragoniamo sicuramente le vicende, ma lasciamo le dovute riflessioni sul caso agli organi competenti anche perché pare che Alessandrini si stia già dichiarando innocente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>