GTA 6 ed i dubbi sulla versione PC

di Roberto S. Commenta

Il trailer di GTA VI sta esplodendo su internet e sollevando già qualche dubbio.

Anche se il trailer di Grand Theft Auto 6 (GTA VI) non è uscito esattamente come previsto, il fatto che non sia stato detto nulla su una versione per PC è purtroppo normale per Rockstar. È stato lo stesso con Red Dead Redemption 2: l’annuncio ufficiale del gioco è arrivato nell’ottobre 2016 esclusivamente per PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori PC hanno dovuto aspettare tre anni per sentire la notizia che alla fine avrebbero potuto giocare al gioco. Il fatto è che, al giorno d’oggi, non c’è alcuna buona ragione per un tale ritardo.

clicca qui per vedere il primo trailer

Negli anni passati, gli sviluppatori ignoravano alcune piattaforme perché semplicemente l’hardware non era all’altezza del compito di gestire il gioco o le parti interne erano così diverse rispetto all’obiettivo principale che la quantità di lavoro richiesta per convertire il codice semplicemente non era finanziariamente sostenibile . Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Grand Theft Auto VI continua i nostri sforzi per spingere i limiti di ciò che è possibile in esperienze open-world altamente coinvolgenti e basate sulla trama. Siamo entusiasti di poter condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo.” Sembrava tutto ok fino a qui vero? Bene, quello stesso comunicato stampa in realtà indica che Houser probabilmente non dovrebbe giocare così velocemente e liberamente con la parola “ovunque”. Il comunicato ha confermato che GTA VI arriverà solo su alcune console al momento del primo lancio, il che significa che tutte le famiglie sprovviste di quei particolari dispositivi verranno escluse.

Si legge: “Rockstar Games, un’etichetta editoriale di Take-Two Interactive Software, Inc., è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto VI arriverà sui sistemi di intrattenimento per computer PlayStation 5 e sui giochi e sistemi di intrattenimento Xbox Series X | S nel 2025.” Oltre a ciò, non viene menzionato se GTA VI arriverà su PC, suggerendo che Rockstar salterà quella particolare piattaforma al momento del lancio. La notizia ha suscitato reazioni negative tra alcuni fan del gioco, con un utente X che ha affermato che “saltare il PC è un crimine“. Un altro è addirittura arrivato al punto di augurare un po’ di karma negativo al gioco se non arriva presto su PC, scrivendo: “Se Gta vi non è su PC entro il primo mese dal rilascio, spero che finisca per una completa m*erda. In quel caso pregherei al 100% per la sua caduta.” Quello che speriamo noi è che, subito o dopo che sia, l’utenza non cada nella trappola di acquistare il gioco su diverse piattaforme perché in quel caso sarete sicuramente parte del problema. Ci accodiamo anche al fatto che questo resti solo un dubbio considerando che GTA V ha mantenuto la sua fama soprattutto grazie all’utenza PC con l’esperienza di Role Playing nel multiplayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>