Suda51 e Shinji Mikami, a metà i lavori sul loro progetto segreto

di Redazione 1


Uno è il principe dell’originalità e della creatività per quanto riguarda l’intratteimento videoludico, elemento che di certo è importantissimo per un asso del suo mestiere, ovvero l’ideatore di videogames, capace di aver tirato fuori dal suo metaforico cilindro delle piccole perle che hanno fatto la sua fortuna come il particolare Killer7 nell’epoca della Playstation 2 e più di recente per No More Heroes, un gioco decisamente anomalo per la Wii.

L’altro è invece un apprezzato maestro che è stato capace di mettere in commercio un titolo, che risponde al nome di Resident Evil, che è stato capace di lanciare un genere che prima non era presente in modo così massiccio sulle macchine da gioco, introducendo l’effetto paura nelle sue creazioni, condite di zombie e creature mutanti che possono spuntar fuori da ogni angolo. Chi sono e cosa c’entrano questi due geni del mondo videoludico?


Il primo risponde al nome di Suda51 ed è noto per il suo estro creativo, l’altro ormai ammirato per la lunga sfilza di titoli appartenenti alla saga di Resident Evil risponde al nome di Shinji Mikami. Come forse ricorderete, visto che abbiamo già avuto modo di parlarne, i due hanno unito le proprie doti per realizzare un vero e proprio capolavoro annunciato, un gioco d’azione horror che potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza dei colleghi già pubblicati.

Notizie recenti fanno sapere ai molti curiosi su questo progetto, che la lavorazione procede a gonfie vele e i due maestri sono più o meno a metà della realizzazione. Il nome pare sia già stato deciso, ma non sono ancora pronti a rivelarlo a tutti, così come riserbo assoluto su tutto quello che riguarda la trama e la struttura di gioco. Tutto questo accresce la curiosità e l’ansia di poter provare questo titolo, speriamo quindi che presto ci si possa mettere su le mani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>