Blazblue Continuum Shift II, alcune immagini del picchiaduro su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


E’ chiaro che al giorno d’oggi, con il termine picchiaduro, si intende quasi esclusivamente un esponente del genere che possa essere al passo con i tempi e con la modernità che ormai fagocita quasi tutto, sia dal punto di vista della meccanica di gioco, con attacchi sempre originali e coreografici, sia soprattutto per uno stile grafico che renda l’esperienza visiva una vera e propria gioia per gli occhi a tutti i giocatori.

Molti picchiaduro insomma appartengono alla schiera dei giochi in tre dimensioni, alla Tekken tanto per intenderci, in cui non è soltanto possibile effettuare movimenti indietro o avanti, ma spostarsi a tutto tondo nell’area di gioco, più ampia e vivibile, arginando tutti i limiti del caso. Eppure c’è uno zoccolo duro di fans che non perde occasione di elogiare il caro vecchio 2D anche nel settore dei picchiaduro e un nuovo esponente del genere farà prossimamente capolino.


Non si tratta di un nuovo capitolo della saga di Street Fighter come molti di voi invece desidererebbero, non contenti di un prossimo incontro tra la saga Capcom e il già citato Tekken, ma sarà invece un nuovo lavoro della Arc System Works che riporterà nuovamente sotto i riflettori una saga che qui da noi non ha mai avuto un enorme risalto, almeno non quanto in madre patria, ma che può contare comunque su un buon numero di sostenitori.

La saga è quella di Blazblue e la console sulla quale vedrà la luce il nuovo titolo sarà il Nintendo 3DS. Il titolo completo nel nuovo episodio, come vi abbiamo già anticipato, sarà Blazblue Continuum Shift II ed alcune immagini che vi proponiamo qui sotto mettono in luce gli aspetti peculiari della saga. Una grafica che strizza l’occhio al mondo dell’animazione nipponica renderà i combattimenti divertenti e godibili e il secondo schermo del Nintendo 3DS verrà usato per ricordare le combinazioni di attacchi. Ma bando alle ciance e godetevi le immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>