Wanted, dal cinema al videogame on-line

di Redazione Commenta

Come abbiamo avuto modo di constatare in tantissime occasioni, l’interscambio tra due mondi fantastici come quello del cinema e quello dei videogiochi, è quanto di più interessante e positivamente prolifico ci possa essere.

Basti pensare ad ottime trasposizioni nel mondo videoludico di creature cinematografiche (sono davvero innumerevoli: da Apocalypse a Matrix, passando per i vari titoli Disney ecc.) e ad altrettanto spettacolari pellicole tratte da videogiochi che sono ormai entrati nella storia: Street Fighter, Super Mario, la saga di Resident Evil e Tomb Raider, con la splendida Angelina Jolie nei panni della mitica archeologa Lara Croft.

E – guarda caso – è proprio attraverso la bellissima Angelina che cinema e videogiochi tornano ad incontrarsi, con un interessantissimo gioco on-line dedicato a “Wanted”, film d’azione uscito proprio in questi giorni nelle rinfrescate (con aria condizionata, chiaramente) sale nostrane.


Il gioco on-line di “Wanted”

La spettacolare pellicola interpretata – tra gli altri – da attori del calibro di Morgan Freeman, James McAvoy, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt e Lorna Scott, vede un ragazzo (Wesley) non troppo fortunato, incontrare in un grande magazzino Fox, una femme fatale che gli rivela una realtà sconvolgente: il padre, che Wesley credeva morto tanti anni prima, era in realtà morto solo la notte precedente, ed era a capo di un’organizzazione formata da serial killer esperti quanto senza alcun scrupolo. Da qui, il film sfocia in un turbine di azione mozzafiato, nella quale il ragazzo protagonista finirà col diventare “degno” successore del genitore criminale.

Sulla scia della medesima, violenta escalation rappresentata in “Wanted”, è stato creato un interessantissimo gioco gratuito sul web, raggiungibile all’indirizzo http://www.wantedfraternity.com/it/ e che vede qualsiasi giocatore nei panni di un’apprendista killer professionista.

Una scena tratta dal film

Il tutto è caratterizzato da una carriera criminale da intraprendere e sviluppare passo dopo passo, missione dopo missione, aggregandosi alle confraternite già esistenti nelle varie aree geografiche e scambiando messaggi con gli altri partecipanti.

Una divertente esperienza in pieno stile web 2.0, che vi invitiamo a provare per passare qualche ora di puro svago davanti al monitor del PC, troppo spesso protagonista di lunghe, noiose giornate lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>