Silent Hill Revelation in DVD e Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

Dopo un tipido esordo nelle sale cinematografiche Silent Hill Revelation esce oggi in DVD e Blu-Ray (2D e 3D), formato decisamente più adatto per gustare ed apprezzare un film del genere. Un prodotto che conquisterà i fan del genere horror e che piacerà senza dubbio ai tanti amanti del videogioco Konami.

Silent Hill Revelation è basato su Silent Hill 3, ovvero l’ultimo capitolo della saga “regolare” ad essere amato e idolatrato dagli appassionati del marchio. La trama ruota attorno a Heather, ragazza che si troverà immersa in un mondo non proprio idilliaco, uno scenario da sogno che ben presto si trasforma in un incubo per la giovane protagonista.

Senza voler fare spoiler sulla trama c’è da dire che in Revelation il regista Michael J. Bassett ha cambiato le carte in tavola rispetto al primo Silent Hill di Christophe Gans. In questo caso infatti ci troviamo di fronte ad un horror in salsa adolescienziale evidentemente pensato per un pubblico giovane.

Intendiamoci, questo non è necessariamente un male, anzi, purtroppo però la scelta si rivela vincente solo in parte, la sceneggiatura è ben scritta anche se manca la suspance, difficilmente salterete dalla sedia con Silent Hill Revelation.

Nonostante questo la pellicola ha sicuramente i suoi pregi e nel filone teen horror Silent Hill Revelation può dire la sua, merito anche di una realizzazione tecnica di primissimo piano, con una regia curata e scene di sicuro impatto. Particolarmente meritevoli gli effetti speciali che donano ai mostri di Silent Hill un aspetto ben poco rassicurante e anzi decisamente macabro.

Il film è disponibile in due versioni, DVD e Blu-Ray, questa versione include anche l’edizione 3D, proprio l’effetto 3D è uno dei punti di forza di Revelations, guardare il film in formato standard non ha lo stesso sapore, ve lo garantisco. Non aspettatevi un capolavoro, ma Silent Hill Revelation 3D è un prodotto godibile che accontenterà il suo pubblico di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>