Konami registra marchio Silent Hill

di Roberto S. Commenta

Notizia calda in questo Ferragosto stranamente ventilato, almeno dove mi trovo io. Ad ogni modo Konami sembra abbia registrato il marchio in quel di Canada. Tutto questo dalla recente 20ennio compiuto dal gioco e dopo il divorzio da Hideo Kojima che sembrava aver tolto ogni speranza ai fan.

Quando è nato Silent Hill?

Silent Hill venne rilasciato nel 1999 ed in questi 20 anni ci ha raccontato la storia di questa ridente cittadina sperduta con il vizio di compiere atti illeciti da parte dei cittadini. Tutto inizia quando gli abitanti decidono di bruciare viva una ragazzina di nome Alessa Gillespie accusata di essere impura a causa dei suoi disturbi psicologici e presunti poteri da strega. Dopo il tentato omicidio Alessa resta gravemente ustionata e viene relegata in una stanza dell’Ospedale dove da lì a poco avrebbe scatenato tutta la sua vendetta. Infatti per punire i cittadini trasforma la città in una sorta di forno crematorio avvolgendola in una costante nube di nebbia e cenere. Questa nube si dissipa ogni qualvolta che calano le tenebre lasciando scoperto tutto il male e la furia che la mente di Alessa potesse generare. Ogni mostro presente nella città ha un simbolismo ben preciso rappresentando tutti gli abusi ed i disturbi che Alessa ha subito nella sua vita.

In questa cittadina si troveranno a passare svariati personaggi, ignari di quello che realmente si cela dietro tutto questo. Questi personaggi sono uniti da un filo sottile nella trama che rende appunto questa saga meritevole di essere giocata. La cura dei dettagli è minuziosa e le musiche sono adattate perfettamente all’atmosfera. Tutto si interseca talmente bene tanto da rendere i fan di questa saga dei veri e propri devoti di questo titolo.

Tornando alla notizia le ipotesi a riguardo sono varie: la prima è che Konami ha semplicemente voluto registrare il marchio per continuare a detenere la proprietà intellettuale del brand. La seconda è che in vista , per la gioia di tutti i fan, c’è un nuovo capitolo. Chiaramente tutti ci aspettiamo di rivedere un nuovo capitolo, od anche un remake del primo farebbe davvero la differenza visto il grande successo della saga “rivale” Resident Evil.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>