The Bourne Legacy, adrenalina e azione in DVD e Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

Arriva sul mercato home video The Bourney Legacy, spin-off della serie resa famosa da Matt Damon, basata sui libri dello scrittore Robert Ludlum. The Bourne Legacy è incentrato sulle avventure di Aaron Cross (Jeremy Renner), agente del programma Treadstone, esattamente come Jason Bourne.

La pellicola, diretta da Tony Gilroy può contare su una storia solida ed appassionante, l’avventura di Aaron vi appassionerà ed arriverete alle sequenze finali con una carica di adrenalina notevole.

The Bourney Legacy è una produzione di alto livello e si vede, dalla regia al montaggio, passando per scenografie e musiche, tutto è curato all’inverosimile, niente è lasciato al caso, come si conviene ad un film hollywoodiano ad alto budget.

L’edizione home video è disponibile in DVD e Blu-Ray, la prima edizione presenta solamente il disco con il film, mentre la versione Blu-Ray contiene numerosi extra (scene eliminate, making of, documentari, interviste, commento al film del regista) oltre alla copia digitale da scaricare.

Il DVD presenta audio in italiano, inglese, russo e spagnolo (Dolby Digital 5.1) con sottotitoli in inglese, italiano, spagnolo, portoghese, rumeno, estone, lituano e lettone. Più ricco il Blu-Ray con audio in italiano, francese, tedesco, spagnolo e hindi in Digital Surround 5.1 , inglese DTS-HD 5.1 e commento in Dolby Digital 2.0, i sottotitoli sono disponibili nelle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cantonese, danese, olandese, finlandese, islandese, coreano, portoghese, svedese, mandarino, hindi e arabo.

La qualità tecnica della pellicola è ben sopra la media, il mio consiglio, se potete, è quello di procurarsi l’edizione in Blu-Ray, tecnicamente superiore al semplice DVD, con un bilanciamento dei colori perfetto ed un comparto sonoro da urlo, grazie al pieno supporto per video e audio HD.

Oltre al film nei negozi è disponibile anche la The Bourne Collection (in DVD e Blu-Ray) cofanetto che raccoglie i quattro film della saga: The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum e The Bourne Legacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>