Battlefield 4 requisiti PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Electronic Arts e DICE hanno rivelato quelli che sono i requisiti minimi e consigliati per Battlefield 4. Quelli minimi sembrano essere alla portata di molti, mentre quelli raccomandati sono piuttosto alti.


Requisiti minimi:
OS: Windows Vista SP2 32-bit
Processore (AMD): Athlon X2 2.8 GHz
Processor (Intel): Core 2 Duo 2.4 GHz
Memoria: 4 GB
Hard Disk: 30 GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon 3870
Scheda video (NVIDIA): Nvidia GeForce 8800 GT
Memoria grafica: 512 MB

Requisiti consigliati:
OS: Windows 8 64-bit
Processore (AMD): Six-core CPU
Processore (Intel): Quad-core CPU
Memoria: 8 GB
Hard Disk: 30 GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon 7870
Scheda video (Nvidia): NVIDIA GeForce GTX 660
Memoria grafica: 3GB

Battlefield 4 uscirà il prossimo 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Le versioni Xbox One e PS4 sono in sviluppo ma non si conosce ancora la data di release.

Pure in Battlefield 4 saranno presenti i quattro kit di Battlefield 3: Engineer, Recon, Support e Assault. Questa volta però i giocatori potranno personalizzare meglio le varie specialità, potendo così sfruttare diversi stili di gioco pur avendo scelto lo stesso kit. Come dichiarato dal lead multiplayer designer Thomas Andersson, rispetto a BF3 in BF4 l’utente sarà spinto a fare scelte diverse, combinando insieme le varie specialità, e questo dovrebbe garantire una maggiore varietà nel gameplay.

Levolution integrerà dei piccoli cambiamenti che potrebbero cambiare radicalmente lo svolgimento delle battaglie. Andersson ha parlato di dissuasori in grado di tenere il nemico lontano da alcune zone della mappa, metal detector ed antifurti che possono essere di aiuto per sapere dove il nemico sta passando e dentro quale edificio si trova. È stato inoltre rivelato che cambieranno anche le condizioni climatiche, rendendo di fatto ogni battaglia ancora più imprevedibile. L’abbattimento di un grattacielo poi permetterà per esempio di usare aerei ed elicotteri sfruttando la la polvere alzata, ed al tempo stesso sarà più difficile vedere per chi è a terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>