Super 8 in DVD e Blu-Ray, la recensione del film di Spielberg

di Davide Leoni Commenta

Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo (oltre 260 milioni di dollari incassati al box office) Super 8 arriva anche sul mercato home video con una tripla edizione, DVD, Blu-Ray Combo e Blu-Ray Limited Edition.

Abbiamo deciso di segnalarvi questo film perché gli appassionati di videogiochi sono letteralmente impazziti per Super 8, nonostante i giochi elettronici non siano certo il tema portante della pellicola, anzi.

Super 8 è ambientato nell’estate del 1979, in una cittadina dell’Ohio un gruppo di amici decide di girare un film amatoriale, i ragazzi hanno a disposizione solamente una cinepresa in formato Super 8 (da qui il titolo del film). Durante le riprese il gruppo assiste ad un disastro ferroviario, quale occasione migliore per indagare e magari girare qualche scena?

Il film mischia sapientemente azione, ironia e avventura, Super 8 sembra quasi un omaggio a film come Goonies ed E.T.  senza dimenticare riferimenti presi da classici del genere fantascientifico, come Star Trek.

La sceneggiatura è di buon livello ed il film vi terrà incollati davanti allo schermo per tutta la sua duranta. Super 8 di certo non annoia lo spettatore, ma anzi, permetterà a tutti (grandi e piccini) di trascorrere del tempo di qualità.

Il film, come detto, esce in tre diverse versioni, DVD, Blu-Ray Combo (contiene DVD, Blu-Ray e copia digitale) e Blu-Ray Limited Edition, con una esclusiva custodia steelbook in metallo.

Buona la qualità generale della produzione, in particolare la versione Blu-Ray mostra neri ben definiti e colori quanto mai fedeli alla pellicola originale, particolarmente gradevole l’effetto “granellato” durante le scene in cui i nostri eroi rivedono il girato del Super 8.

Prima di chiudere, due parole per quanto riguarda i contenuti extra, nel Blu-Ray troviamo i commenti del regista,  due speciali (Il Sogno Dietro Super 8 e The Visitor Lives) e ben otto documentari che spiegano nel dettaglio la storia del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>