La Furia dei Titani in DVD e Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

La Furia dei Titani (seguito di Scontra tra Titani del 2010) si appresta ad uscire sul mercato home video dopo aver riscosso un ottimo successo al botteghino, incassando oltre 300 milioni di dollari al box office mondiale. Abbiamo avuto modo, grazie alla preziosa collaborazione di Warner Bros di visionare in anteprima l’edizione Blu-Ray/Blu-Ray 3D, disponibile nei negozi dal 18 luglio insieme al DVD.

Gli appassionati di videogiochi non faticheranno a riconoscere in La Furia dei Titani situazioni viste in titoli come God Of War, del resto, non è un mistero, la saga di Kratos pesca a piene mani dalla mitologia greca. Se dovessimo immaginare un film di God Of War lo immagineremo proprio come La Furia dei Titani, a dirla tutta.

La Furia dei Titani è ambientato nella antica Grecia, dieci anni dopo aver sconfitto il malvagio Kraken, Perseo cerca di vivere una vita tranquilla, cercando di crescere il figlio Elio (no, le Storie Tese non c’entrano nulla) lontano dal mondo violento e crudele che ha visto e conosciuto in passato. Ma la situazione precipita drammaticamente quando i Titani (guidati la perfido Crono) esplodono e decidono di convergere tutta la loro rabbia addosso agli abitanti di Atene. Toccherà proprio a Perseo salvare Zeus e fermare l’incontrollabile furia dei Titani, lungo una avventura che porterà il nostro eroe fino al mondo sotterraneo di Tartaro, in entusiasmanti battaglie contro gli Dei dell’Olimpo.

Senza rovinarvi ulteriormente la trama del film (altrimenti che gusto c’è a guardarlo?) ci limiteremo in questa occasione ad analizzare la pellicola nel suo complesso. Il cast stellare (vi bastano i nomi di Sam Worthington e Liam Neeson?) e la superba regia di Jonathan Liebesman rendono il film scorrevole e godibile in ogni sua parte, grazie anche all’alta qualità dei dialoghi ed alla drammaticità delle scene. La Furia dei Titani è un film che vi conquisterà grazie al suo mix tra azione e fantasy, senza dimenticare gli splendidi effetti speciali ulteriormente valorizzati dalla presenza del 3D.

Come detto in apertura, abbiamo avuto modo di testare l’edizione Blu-Ray 3D ed abbiamo notato una ottima qualità visiva, con neri sempre bilanciati, colori vivi (ma mai eccessivi) e scene dinamiche che lasciano veramente a bocca aperta lo spettatore. Il 3D non è invasivo, come accade spesso in altri film del genere, e rende la visione ancora più godibile, l’effetto è ben riprodotto e non risulta disturbante per lo spettatore ed aiuta a rendere le scene più spettacolari, non dissimili da quelle di un moderno videogioco.

Prima di chiudere, due parole sui contenuti extra, la versione DVD include solamente alcune scene inedite mentre il Blu-Ray è decisamente più ricco da questo punto di vista ed include due minigiochi interattivi (MAXIMUM MOVIE MODE), storyboard e modalità Picture-in-Picture.

La Furia dei Titani sarà disponibile nei negozi dal 18 luglio, in tre formati: DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D (include anche il Blu-Ray 2D), oltre ad un cofanetto che include Scontro tra Titani e La Furia dei Titani (anche questo disponibili in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D). Sicuramente un acquisto consigliato, durante queste calde giornate estive un film come La Furia dei Titani è quello che ci vuole per passare il tempo senza annoiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>