Recensioni: Call Of Duty Black Ops 2 Revolution DLC

di Davide Leoni 1

Grazie alla gentile collaborazione di Activision siamo riusciti a testare il primo DLC di Call Of Duty Black Ops 2, disponibile in esclusiva temporale su Xbox LIVE dal 29 gennaio. Il pacchetto Revolution include quattro nuove mappe multiplayer, una mappa Zombie ed un fucile bonus esclusivo, il tutto alla modica cifra di 1.200 punti Microsoft. Vediamo insieme se vale la pena spendere quasi quindici euro per questi nuovi contenuti di Call Of Duty Black Ops II.

Downhill

Downhill è forse la miglior mappa del pacchetto, ambientata sulle alpi francesi. Questa mappa ben si presta a scontri feroci grazie ad un design praticamente perfetto ricco di ottimi punti per sparare e buone coperture per ripararsi.

Non si tratta di una mappa particolarmente originale ma, come detto, l’ottimo design aiuta non poco il giocatore che si troverà subito a suo agio e in poco tempo riuscirà a sfruttare tutti i punti della zona a suo piacimento.

Grind

Lo skate park di Venice Beach è una mappa interessante e ricca di spunti, anche se purtroppo non perfetta. La struttura dello skate park è piena di rampe e strutture sospese a mezz’aria ideali per sparare dall’alto ma poco adatte al riparo. Non mancano comunque postazioni create appositamente per mettersi al riparo dagli spari e dai missili nemici.

Nek complesso una mappa ben fatta che vi regalerà enormi soddisfazioni solamente dopo qualche ora di gioco, inizialmente saranno in molti a trovare ostica la struttura della pista da skateboard.

Hydro

Questa a conti fatti risulta essere l’unica mappa sottotono dell’intero pacchetto. Hydro è essenzialmente un lungo corridoio che sbocca in un blocco rettangolare con scontri a fuoco molto ravvicinati ed improvvisi. Da segnalare le onde anomale provenienti dal fiume Indo che di tanto in tanto si abbatteranno sui giocatori spazzandoli via dalla mappa.

Mirage

Mappa ambientata nel deserto che ricorda come struttura la mappa Grind. La differenza principale risiede nei punti di riparo, qui praticamente assenti, proprio per questo si tratta di una delle location multiplayer in assoluto più pericolose per la quantità di proiettili vaganti e quindi sconsigliata ai neofiti.

1 2Prossimo

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>