Battleship disponibile in DVD e Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

Esce oggi in formato home video Battleship, film evento che ha incassato circa 300 milioni di dollari al box office. Ne parliamo perchè, forse in pochi lo sanno, ma Battleship è basato su un famosissimo gioco da tavolo che tutti conosciamo, ovvero la battaglia navale. Può un classico board game diventare un action movie hollywoodiano? La risposta è sì, fortissimamente sì.

La trama di Battleship verte sulla classica “invasione di mostri“, i nostri eroi dovranno salvare il pianeta dall’attacco di strane creature (appartenenti all razza Regents) che vogliono prendere il controllo della Terra. La storia, purtroppo, non è sempre chiara e molti interrogativi rimarranno alla fine del film, ma da un film del genere sarebbe forse troppo pretendere una trama complessa e articolata, in fondo pellicole come Battleship basano il proprio fascino sugli effetti speciali.

E in questo senso dobbiamo dire che Battleship è uno dei film più spettacolari della stagione, con effetti che vi lasceranno a bocca aperta, in particolare le scene in mare e le sequenze d’azione non hanno niente da invidiare a produzioni ben più blasonate come Transformers 3 per esempio. Oltre agli effetti speciali, la pellicola si contraddistingue anche per una regia solida e priva di particolari sbavature, capace di coinvolgere lo spettatore fino all’ultima scena. Il cast vede attori di primo piano e star emergenti come Taylor Kitsch, Brooklyn Decker ed il sempre bravissimo Liam Neeson, presente anche la sexy pop-star Rihanna, alla prima prova sul grande schermo.

Veniamo ora al capitolo extra, in questo senso è necessario distinguere tra i contenuti aggiuntivi inseriti nel DVD e quelli presenti nel Blu-Ray. Nel DVD troviamo solamente la traccia audio italiano/inglese Dolby 5.1, i sottotitoli in inglese, italiano, rumeno ed il trailer del videogioco di Battleship, uscito su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e DS.

Decisamente più corposi gli extra della versione Blu-Ray, che presenta audio italiano Dolby Digital – 5.1, inglese DTS-HD Master Audio – 5.1, francese Dolby Digital – 5.1, spagnolo Dolby Digital – 5.1 e tedesco Dolby Digital – 5.1, oltre ai sottotitoli in danese, finlandese, francese, inglese, italiano, spagnolo, svedese e tedesco. Tra i contenuti aggiuntivi troviamo anche un finale alternativo, il making-of e vari dietro le quinte sulla realizzazione degli effetti speciali.

In conclusione, se state cercando un film piacevole per passare queste fresche serate di fine estate, Battleship è senza dubbio una buona scelta, personalmente, se ne avete la possibilità, vi consiglio di optare per la versione Blu-Ray Disc, decisamente più ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>