Vanquish, svelato il nuovo progetto di Shinji Mikami

di Redazione Commenta


La paura incontrastata che abbiamo provato quando il primo zombie ha tentato di avvicinarsi a noi con fare famelico e con le braccia allungate per poterci acchiappare meglio è entrata sicuramente a fare parte di quel vasto bagaglio di emozioni provate grazie ai nostri videogiochi preferiti e che conserveremo gelosamente nel cuore. I numerosi appassionati alla saga che ci vede fronteggiare eserciti interi di zombie, ben capiscono questo forte sentimento.

La serie che prendiamo in considerazione è chiaramente quella di Resident Evil, quello che è comunemente inteso come il capostipite della nascita del genere esatto dei survival horror, trasformando la tipica avventura in qualcosa di più, tingendo di nero una storia tutto sommato già vista e sentita, ma riuscendo a condire il tutto con tanta carica ansiogena e paura vera per qualunque rumore sentito in lontananza e qualunque porta da aprire lentamente.


Il gioco ha ormai un vasto numero di seguiti e spin off, e resterà di certo una pietra miliare del genere nonostante un numero spropositato di cloni siano stati immessi sul mercato. Chi ci ha permesso di fronteggiare creature partorite dalla mente più scioccante tra i programmatori mondiali, chi ci ha terrorizzato con dei fantasmi pronti ad apparire dal nulla intenti ad infestare case abbandonate, ma Resident Evil resta un vero numero uno.

Sarà per questo che ci si aspetta molto dal suo creatore, Shinji Mikami, un uomo a cui dobbiamo tutto il successo del gioco e tutta la passione che proviamo nell’arrivare al termine di ogni avventura. Il nuovo gioco dal genio del grande survival horror prende il nome di Vanquish e, cambiando più o meno genere, andando a tastare elementi maggiormente riferiti ad un titolo d’azione, ci metterà al comando di un futuristico soldato pronto a salvare New York. Vi comunicheremo presto nuove notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>