Transformers War of Cybertron, i robot tornano su console

di Gaetano Cutri Commenta


Quali erano i giochi che maggiormente vi facevano divertire quando eravate un po’ più piccoli? Magari i videogiochi non hanno rappresentato il vostro primo amore o magari a quell’epoca non erano ancora così diffusi come lo sono oggi con una varietà di console invidiabile e una carrellata di titoli tra cui scegliere che copre ogni genere, dal picchiaduro allo sparatutto, dalla simulazione di vita fino alle più svariate tipologie di avventura sia in 2D che in 3D.

Magari adoravate i giochi all’aria aperta divertendovi a radunare un gruppo di amici per una divertente e faticosa partita a calcio, oppure per le femminucce e i tipi più originali una bel match di pallavolo. Ma invece preferivate i più tranquilli giochi casalinghi, andando a pescare tra i numerosi giochi da tavolo disponibili praticamente da sempre, come Monopoli acquistando vie e costruendo alberghi, o magari Cluedo tentando di trovare il colpevole di un misterioso omicidio.


Ma invece la vostra passione poteva essere rappresentata dai robot, quegli esseri che potevamo immaginare provenire dal futuro o da una versione alternativa della realtà tecnologicamente molto più avanzata. Degli eroi che prendevano vita dai cartoni animati giapponesi o dalla fervida immaginazione di qualche autore americano. Tra i robot più rappresentativi del passato, oltre a quelli nati dal mondo dei manga, ci sono sicuramente i Transformers.

Non soltanto eroi del passato ma anche protagonisti del presente grazie al grande ritorno in pompa magna grazie all’omonimo film tutto effetti speciali che abbiamo avuto il piacere di veder ben distribuito nelle nostre sale cinematografiche. Chiaramente anche il mondo delle console non è rimasto indifferente a questo ritorno ed ha ben pensato di proporre nuovi titoli ispirati ai Transformers, il prossimo ad arrivare sarà War of Cybertron: i fans faranno bene a tenere le antenne dritte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>