L.A. Noire, ancora ritardi

di Redazione 2


E’ sicuramente uno dei fenomeni di punta delle ultime stagioni videoludiche, una saga che ha fatto decisamente parlare di sé grazie innanzitutto all’originalità che la contraddistingue, permettendo al giocatore un ampio raggio decisionale per le attività da svolgere e le missioni da completare, ma soprattutto per il clima politicamente scorretto che circonda ogni situazione che può venirsi a creare nella fantastica città virtuale dettagliatamente ricostruita.

La serie in questione, l’avrete capito tutti, è quella di GTA, un fenomeno di culto per un’ampia detta di pubblico ed un capro espiatorio per chiunque sia contro il mondo dei videogiochi, additando ogni capitolo come inadatto per i ragazzi e vergognoso da mettere in commercio. Tra prostitute investite senza tanti scrupoli e sparatorie in un tranquillo fast food solo per intascare l’incasso, GTA è un must, sarà per questo che i cloni non hanno tardato ad arrivare.


Diverso tempo fa infatti vi parlammo di L.A. Noire, una sorta di esperimento tra il classico stile di GTA, con tutta la libertà di movimento che poteva offrire il titolo di punta della Rockstar Games e il capolavoro giunto in tempi relativamente recenti su Playstation 3 come Heavy Rain e la sua tipica originalità. Ambientato negli anni ’40 tra i più famosi gangster dell’epoca, la differenza con GTA diventava decisamente più marcata rendendo il titolo altamente interessante.

Tra fasi investigative altamente complesse e sequenze d’azione che ben si sposano con l’atmosfera del gioco, L.A. Noire ha immediatamente interessato tutti ed era uno dei titoli più attesi dell’anno. Purtroppo però le fasi di lavorazione pare abbiano richiesto più tempo del necessario e, per sfornare un prodotto di qualità che non deluda le numerose aspettative, il titolo è stato posticipato, come minimo al gennaio 2011. Non faremo insomma in tempo ad averlo sotto l’albero di Natale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>