Tower Stack, costruiamo una torre su Facebook

di Redazione 1


Basta girare un po’ nelle strade più famose delle nostre città per accorgerci di come siano cambiate le strutture dei nostri centri urbani rispetto al secolo scorso. Nelle grandi metropoli in cui la maggior parte, probabilmente, di voi lettori, abitano da sempre, possiamo notare dei palazzi altissimi, delle costruzioni che a volte fanno venire in mente domande lecite su come possano stare in piedi in modo così saldo nonostante le altezze proibitive.

Eppure non solo le città italiane, ma in special modo grandi realtà all’estero come la regina di tutte, New York, è piena di grattacieli, dal più celebre Empire State Building, fino alle compiante Torri Gemelle tristemente note per il tragico evento del 2001, ma voi per caso sareste in grado di costruire facilmente un vero e proprio grattacielo senza paura e senza problemi, oppure avreste delle difficoltà nell’erigere un edificio di quel tipo?


Se volete necessariamente una risposta a questa domanda non dovete far altro che provare uno dei giochi presenti sul più noto dei social network visto che avrete facilmente del materiale per mettervi alla prova. Vi basterà infatti fare il log in con il vostro account di Facebook e provare Tower Stack, uno dei titoli appartenenti alla numerosa famiglia dei giochi della Mindjolt, per mettervi nei panni di un costruttore virtuale alle prese con l’accatastamento di alcuni blocchi.

Non sarà esattamente un grattacielo quello che costruirete, bensì una sorta di torre creata posizionando dei blocchi quadrati uno sull’altro cliccando al momento giusto, controllando l’oscillazione dell’apposita fune sospesa. Faremo più punti quando la posizione sarà perfettamente allineata al blocco sottostante, ma se ne lasceremo cadere tre, allora la nostra partita sarà finita. Occhi e riflessi sono gli ingredienti per giocare bene a Tower Stack.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>