Bubble Witch Saga, ad Halloween le streghe sono a caccia di bolle su Facebook

di Gaetano Cutri 8


La figura ambigua e spaventosa della strega, forse al pari di quella del vampiro, ha sempre suscitato un certo fascino, sia per gli amanti assoluti dell’horror sia per chi ha sempre dimostrato un certo interesse per le arti arcane e per il mondo della magia. Dopotutto non sono soltanto le belle e leggiadre maghette a farla da padrone nell’immaginario collettivo: anche le streghe hanno sicuramente un grande pubblico interessato alle loro storie.

Approfittando proprio del grande clamore suscitato costantemente dall’immagine della strega, rappresentato sempre nella sua tipica veste, quindi non esattamente bellissima, vestita in modo poco appariscente prediligendo i colori scuri, un bel cappellaccio appuntito e soprattutto un equipaggiamento ricco di pozioni, alambicchi ed ingredienti strani. Se questa interessante figura la vedessimo in un simpatico puzzle game da scovare su Facebook?


In effetti un gioco del genere c’è e si intitola Bubble Witch Saga. Come il nome stesso lascia intuire, oltre ad avere come protagonista un branco di streghe bravissime con i loro intrugli, avremo anche a che fare con delle bolle e ciò porterà sicuramente alla mente di tutti voi la saga che vede come personaggi principali i due simpatici draghetti armati di balestra, principi di Puzzle Bubble. Questo gioco di Facebook in effetti gli si avvicina molto.

Non avremo una balestra ma una scia di stelline luminose e un simpaticone gattone nero, animale tipico stregonesco, per conoscere meglio le missioni di ogni livello. Eliminare dal soffitto un certo numero di bolle, far scendere un certo numero di ragni eliminando le sferette colorate e così via, il tutto in salsa prettamente maliarda, tipica delle streghe. Provate pure Bubble Witch Saga, chissà che la sua ambientazione ben più oscura del colorato Puzzle Bubble non possa intrigarvi di più.

Commenti (8)

  1. Buongiorno, dopo aver giocato diversi giorni al livello 77 del vostro gioco, finalmente questa mattina ci sono riiuscita, ma guarda caso non sono passata al livello 78 ed oltretutto mi avete preso una vita in piu’. Quasi quasi non gioco piu’ i vostri giochi.

  2. Rosaria, bada bene che questi non sono i “nostri” giochi, ma giochi disponibili su Facebook!!

  3. perchè da un po di tempo non riesco a farmi accreditare le monete che i miei amici condividono quando passano i livelli con 2 o3 stelle???????????????

  4. Ciao sono arrivata al livello 155 ma………………..finisce cosi ? ci sono rimasta molto male.Grazie

  5. Sono arrivato all’ultimo livello, il 155: il gioco sembra non essere terminato. Come si fa ad andare aventi?

  6. Sono arrivato all’ultimo livello, il 155: il gioco sembra non essere terminato. Come si fa ad andare aventi?

  7. forte o finito il gioco il un mese sono arivato al livello 200

  8. forte o finito il gioco il un mese sono arivato al livello 200 sapete che per superare il livello 150 di devono aiutare 10 amico Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>