Disgaea 3 Absence of Detention, una nuova serie di immagini

di Redazione Commenta


Come può, per assurdo, cambiare la percezione della distribuzione in territorio europeo di un determinato gioco, sembra un’enigma appena spuntato in un articolatissimo gioco di ruolo, eppure spesso alcuni titoli che proprio non avremmo mai pensato potessero varcare i confini nipponici, eccoli fare capolino invece sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. Esempi se ne potrebbero fare davvero tanti e per numerosi generi.

Si può iniziare con la serie di Kamatamri Damacy, fin troppo fuori di testa per un utente europeo, ma anche con il favoleggiante Ninokuni che sembra forse poetico e nipponico quanto basta per avere dubbi sul suo invece futuro arrivo qui in Europa. Che dire poi di One Chanbara con le protagoniste troppo scollacciate? Ma uno dei misteri resta il successo della saga di Disgaea che presto accoglierà un nuovo adepto nella sua preziosa famiglia.


Sappiamo tutti molto bene che purtroppo il genere dei giochi di ruolo strategici non è mai visto molto di buon occhio in territorio europeo, visto che in molti non hanno l’istinto di riflettere anche sui movimenti da fare su un territorio “grigliato” da fare in un contesto videoludico, ma a quanto pare l’ironia di fondo che caratterizza la serie e uno stile grafico che ricorda da vicino il mondo dell’animazione giapponese, hanno permesso a Disgaea di conquistare anche noi.

Nonostante gli appassionati abbiano avuto la possibilità di godersi anche il quarto capitolo ufficiale della serie, gli utenti europei possessori di una nuova fiammante Playstation Vita dovranno attendere ancora il 20 aprile per poter mettere le mani su Disgaea 3 Absence of Detention, una nuova versione che andrà ad ampliare la collezione di piccole perle della nuova console Sony. Nell’attesa potete gustarvi una nuova manciata di immagini proprio qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>