Recensione Sly Cooper Ladri nel Tempo per PS3

di Davide Leoni Commenta

Dopo tre ottimi episodi su PlayStation 2 (recentemente ripubblicati in HD) Sly Cooper torna su PS3 e PSVita con Ladri nel Tempo, un action platform come non se ne vedono da tempo su console. Non fatevi ingannare dalla grafica in stile cartoon e dalle meccaniche di gioco semplice, se amate il genere Sly Cooper Ladri nel Tempo vi conquisterà.

Grafica e sonoro

Sly Cooper Ladri nel Tempo è disponibile sia per PSVita che per PS3, con un solo acquisto potremo giocare ad entrambe le versioni. Noi abbiamo provato la versione per la console casalinga e dobbiamo ammettere che a livello grafico il gioco è davvero bello da vedere, con colori vivi e dettagliati e un design dei personaggi e dei livelli pensato per un pubblico evidentemente giovanissimo.

Giocando a Sly Cooper si ha l’impressione di essere in un cartone animato, merito della direzione artistica (quasi) sempre ispirata e dell’ottimo lavoro svolto nella caratterizzazione degli eroi e degli ambienti di gioco.

Altrettanto positivo il giudizio sul comparto audio, oltre alle musiche di sottofondo si segnala il discreto doppiaggio, con dialoghi spiritosi e carismatici che piaceranno al pubblico a cui è destinato questo prodotto. 

Sly Cooper 4

Giocabilità e longevità

Ladri nel Tempo parte da dove si era interrotto Sly Cooper 3 L’Onore dei Ladri. Il nostro eroe ha appeso la mascherina al chiodo ma all’improvviso l’amico Bentley lo avvisa di un misfatto: le pagine del Thievius Raccoonus si stanno misteriosamente cancellando.

Bentley e Sly decidono quindi di riunire la vecchia banda per fermare l’autore di questa tragedia. Come vedete, si tratta di una premessa piuttosto semplice, ma non lasciatevi trarre in inganno perché pur nella sua semplicità Sly Cooper vi conquisterà

Il gioco propone una trama lineare con un gameplay altrettanto classico, in Sly Cooper si salta di piattaforma in piattaforma cercando di arrivare alla fine di ogni livello. Interessante l’uso delle abilità dei personaggi, se Sly è agile e furtivo, al contrario Murray dovrà ricorrere alla forza bruta per sgominare i nemici.

Ladri nel Tempo riesce a divertire grazie ad una struttura dei livelli ben realizzata, capace di offrire piacevoli spunti. Non aspettatevi una grande complessità, in Sly Cooper tutto è semplice e alla portata dei giovanissimi, destinatari naturali di questo titolo.

La storia vi porterà via circa dieci ore per essere completata, non poche, mentre se volete raccogliere tutti gli oggetti collezionabili dovete mettere in preventivo almeno 12/15 ore.

1 2Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>