Transformers Dark of the Moon, la data di uscita ufficiale

di Gaetano Cutri Commenta


Tante volte ci è capitato di notare come spesso passeggino amabilmente a braccetto, nel quartiere dell’intrattenimento, alcuni prodotti che possono sembrare slegati tra loro ma che invece vengono accomunati da uno stesso denominatore, quello di far vivere all’utente finale una storia, che sia per il grande schermo di un cinema ma che possa poi essere anche vissuto in modo molto più interattivo attraverso un gioco destinato alla console in possesso.

Ci è capitato quindi di avere dei film in uscita nelle sale che sono accompagnati dalla versione videoludica dello stesso progetto, e questo accade soprattutto con pellicole dedicate principalmente ad un target giovane o che comunque ben si sposano con una struttura creabile all’interno di un videogioco. Se poi il film viene anche tratto da una serie di giochi robotici molto famosi allora è davvero facile aspettarsi una controparte videoludica servita su un piatto d’argento.


Dopo infatti l’arrivo, a suo tempo, di War for Cybertron, l’universo futuristico dei Transformers, come ben saprete, piomberà nuovamente sulle vostre console in contemporanea, praticamente con l’uscita nelle sale del nuovo film a loro dedicato. Transformers Dark of the Moon sarà il titolo ufficiale del gioco che vedrà le classiche uscite per Playstation 3 e Xbox 360, ma ben due varianti per Nintendo DS, ovvero Autobots e Decepticons.

Anche la versione dedicata alla Wii sembrerebbe distinguersi visto che sarà pubblicata una misteriosa Stealth Force Edition. Quando avremo modo però di trovare Transformers Dark of the Moon sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia? Come dicevamo il titolo, pur distaccandosene molto, sarà disponibile nello stesso periodo d’uscita nelle sale del relativo film, ovvero il prossimo 24 giugno. Ancora qualche mese e potremo incontrare di nuovo i fantastici robot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>