Resident Evil Retribution, al cinema Leon Kennedy sarà Johann Urb

di Redazione 1


Abbiamo più volte parlato del grande spessore di una serie che negli anni si è fatta amare da un numero sempre maggiore di giocatori, attraversando indenne generazioni intere di console arrivando fino ai giorni nostri con degli eccellenti capitoli videoludici che hanno portato al successo un filone prima tutto sommato inesistente come quello dei survival horror. Scommetto che avete facilmente capito di cosa stiamo parlando.

Esattamente, ancora una volta il tema centrale è quello: Resident Evil, una delle galline dalle uova d’oro della Capcom che ha suscitato talmente tanto clamore da non rimanere incastonato come un gioiello nella nicchia degli appassionati di videogames, ma Hollywood ha deciso di crearne anche una serie cinematografica che da anni entusiasma i fans. Resident Evil sta per tornare ancora una volta nelle sale con un nuovo episodio e le informazioni iniziano ad arrivare.


Protagonista d’eccezione sarà nuovamente Milla Jovovich, affascinante regina della serie che incarna appieno lo stile del grande survival horror della Capcom, ma in Resident Evil Retribution, che è attualmente in fase di pre-produzione e dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo soltanto a settembre del 2012, quindi tra un buon annetto, vedremo anche un gradito ritorno, ovvero quello di Michelle Rodriguez nei panni di Rain Ocampo.

Il suo personaggio è morto in uno dei precedenti episodi della saga, ma è probabile ci siano dei flashback che richiedano anche la sua presenza. Per quanto riguarda un ruolo importante nella serie, come gli appassionati ben sapranno, ovvero quello di Leon Kennedy, c’è un nome nell’aria che è stato confermato. La stessa Milla Jovovich ha infatti comunicato via Twitter che ad impersonare l’agente sarà l’attore Johann Urb. Vi sembra azzeccata come scelta?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>