Resident Evil, annunciata una versione rimasterizzata in HD

di Marco Simile Commenta

Capcom ha recentemente annunciato Resident Evil per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Il titolo, che uscirà in versione digitale in Nord America e in Europa nei primi mesi del 2015, altro non sarà che una versione rimasterizzata in HD del remake del 2002 del primo Resident Evil uscito per GameCube, caratterizzato da una nuova veste grafica, nuovi elementi di gameplay, ambienti e particolari della storia rispetto alla versione originale del 1996 per PS One.

Le versioni current-gen del gioco offriranno una grafica a 1080p, mentre la passata generazione di console sarà in grado di offrire una risoluzione a 720p, con 30 fps per entrambe le versioni. Il gioco sarà caratterizzato da un supporto di 5.1 per il surround, sarà compatibile sia con il 4:3 che con il 16:9, e avrà diversi sistemi di controllo. Avremo un sistema di controllo classico per gli appassionati che vogliono giocare il titolo alla vecchia maniera, e un sistema di controllo alternativo in cui il personaggio si muove direttamente nella direzione data dallo stick analogico. Ecco a voi il filmato di annuncio ufficiale. Una buona visione.

Vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per i primi mesi del 2015 in versione digitale scaricabile dagli store online, ma per la versione PS3 saranno disponibili anche una versione fisica, una Limited e una Collector’s Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>