Resident Evil, presto l’annuncio di un nuovo capitolo?

di Roberto S. Commenta

Dopo il gran successo, dovuto probabilmente alla scelta di Capcom di “tornare alle origini”, di Resident Evil 7 (possiamo definirlo senza timore come il miglior gioco horror di tutto il 2017), c’è già grande attesa tra gli appassionati per il prossimo capitolo della saga.

Il motivo? Per molti presto potrebbe addirittura arrivare l’annuncio. Un’immagine condivisa su Twitter mostra il sito della versione giapponese della saga con alcune sezioni occupate dagli ultimi capitoli (appunto Resident Evil 7 o anche Revelations) e un misterioso spazio vuoto a sinistra che fornisce pochissime indicazioni.

C’è la scritta Biohazard, ma ciò non è di grande aiuto. Le ipotesi dei fan sono diverse, alla fine però sono sostanzialmente due gli scenari più probabili. Il primo è l’arrivo di Resident Evil 8, tutto sommato nei tempi che si potevano immaginare, sfruttando al massimo la scia del successo dell’ultimo episodio. L’altro, molto più affascinante, porta ad un eventuale remake di Resident Evil 2, probabilmente il capitolo più amato dell’intera saga che, tra l’altro, il prossimo 21 gennaio “festeggerà” il suo 20esimo anniversario.

Non che manchino altre ipotesi. Non è da escludere, ad esempio, un annuncio dell’arrivo di Resident Evil 7 su Nintento Switch: pare anche che Capcom abbia chiesto alla casa di Kyoto di aumentare il quantitativo di RAM a disposizione sulla console per supportare al meglio il motore di gioco che è parte fondamentale di tutti i capitoli della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>