Heavy Rain, un film in arrivo?

di Redazione 1


A suo modo è riuscito a rivoluzionare il genere delle avventure permettendo al giocatori di turno di interagire in modo assolutamente inedito con una storia che ha del sorprendente visti i numerosi colpi di scena, l’incredibile atmosfere che si respira in qualunque sequenza del gioco e nel carisma dei personaggi che risultanto assolutamente credibli nonostante si tratti di semplici esseri virtuali che ci divertiamo a guidare attraverso l’intricata vicenda.

Il capolavoro di cui si parla è Heavy Rain, un gioco arrivato poco tempo fa in esclusiva su Playstation 3 che era già considerato prima del suo lancio un vero e proprio best seller annunciato, esattamente come poi è stato. Un grande nuovo classico che ha permesso al genere delle avventure e dei titoli d’azione di presentare un lato inedito di una vicenda che ricorda molto da vicino un film per il grande schermo. Nuove notizie riguardano proprio quest’argomento.


Secondo rumorose voci di corridoio infatti, pare che il grande successo ottenuto da un titolo formidabile come Heavy Rain, permetterà presto la realizzazione di un vero e proprio film cinematografico con attori in carne ed ossa, ripercorrendo le intricate vicende che il gioco ci propone. I diritti pare siano anche già stati acquistati dalla Inique Features che si appresterebbe quindi a lavorarci su per creare un film.

Sicuramente la trama permette la creazione di un capolavoro del cinema, dando finalmente giustizia al genere che solitamente non eccelle quando si tratta di pellicole estratte da un videogioco di successo. Ma la domanda lecita che viene alla mente pensando ad una realizzazione di un titolo particolare come Heavy Rain che per certi versi già può considerarsi un film interattivo è: sarà davvero una mossa giusta tirare fuori un lungometraggio da un gioco del genere? Vedremo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>