Xbox: blocco giochi usati e connessione permanente

di Davide Leoni 1

Un documento trapelato da VGLeaks riporta numerosi dettagli su Durango, nome in codice con il quale viene identificata la console Microsoft di nuova generazione che sarà presentata probabilmente alla fine di aprile. Specifichiamo che si tratta di rumors assolutamente non confermati, ma le notizie non sono assolutamente positive per il momento.

La notizia più importante riguarda l’impossibilità della console di leggere i giochi usati, la nuova Xbox richiederà una connessione continua alla rete e per giocare sarà necessario installare il contenuto del Blu-Ray sull’hard disk interno, non sarà possibile far partire i giochi senza averli prima installati sulla console.

La console, come detto, dovrà essere necessariamente connessa alla rete per scaricare gli aggiornamenti in maniera automatica e presumibilmente per bloccare l’installazione dei giochi di seconda mano. Il documento riporta anche notizie circa l’interfaccia, questa dovrebbe subire grandi cambiamenti per essere più accessibile ai meno esperti.

Xbox 720 sarà venduta in bundle con Kinect 2, la periferica sarà obbligatoria e dovrà essere collegata alla console prima di avviare qualsiasi gioco, inoltre si parla anche di un nuovo design per il controller, anche se per ora non abbiamo informazioni in merito.

Non sappiamo a quanto sia aggiornato il documento pubblicato da VGLeaks, in ogni caso i rumors sulla prossima console Microsoft sono decisamente insistenti, la presentazione è prevista indicativamente per la fine del prossimo mese, tra poco ne sapremo certamente di più.

Commenti (1)

  1. Con la ps4 come alternativa, che non ha di queste pretese e blocchi simili, quale console dite che la gente preferirà alla fine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>