Xbox 720 non leggerà i giochi usati, prime conferme

di Davide Leoni 6

Da tempo si parla del “pericolo” blocco giochi usati sulla prossima Xbox, Microsoft si è sempre rifiutata di commentare questa voce ma adesso arrivano le prime conferme in tal senso. Nel corso di una intervista Ian Livingstone di Eidos ha confermato che i giochi usati verranno bloccati su Xbox 720.

La prossima Xbox richiederà una connessione a Internet sempre attiva, i dischi saranno in filigrana per cui una volta giocati su una console non potranno essere riprodotti su una seconda macchina.

Queste le (preoccupanti) parole del dirigente Eidos che conferma quindi la volontà di Microsoft di bloccare l’esecuzione dei giochi usati su Xbox 720, a differenza di quanto accadrà con PS4. Se così fosse molti giocatori si dichiarano pronti ad abbandonare Microsoft per abbracciare la diretta concorrente.

E’ presto comunque per trarre conclusioni affrettate visto che la stessa notizia circolava inizialmente anche per PS4 ed è stata poi smentita da Shuhei Yoshida poco dopo la presentazione della console.

Commenti (6)

  1. Tafazi-style!

    La migliore pubblicità per ps4!

  2. Tafazi-style!

    La migliore pubblicità per ps4!

  3. Ma come è possibile affermare una cosa del genere! Mettiamo che sia vera, se mi si cimisce la console e debbo cambiarla, tutti i giochi che io ho acquistato allora posso anche buttarli! Non ha per niente senso. Sarà meglio che la Microsoft si dia una regolata altrimenti non se la comprerà nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>