Game Box 1.0, in dvd un film tra realtà e videogioco

di Redazione 4


Molto spesso capita che un cartone animato di successo riesca ad aumentare il numero di episodi inizialmente proposti dalla casa di produzione visto il grande clamore ottenuto dal pubblico e ciò spesso si traduce anche in un vasto aumento della diffusione del prodotto attraverso vari mezzi, come appunto il mondo dei videogiochi che spesso ha ospitato i grandi protagonisti dei cartoon di ogni nazionalità divertendoci da morire.

Ciò accade anche ai film con personaggi in carne ed ossa che sempre più spesso ci ritroviamo in versione digitalizzata pronti ad essere guidati tramite i nostri controller per vivere più o meno la stessa storia presentata nel lungometraggio per il grande schermo. Ma il mondo della celluloide a volta richiede anche l’intervento dei videogiochi per disegnare una vicenda particolarmente entusiasmante ed appassionante per i patiti dei joypad.


Proprio questo mese, direttamente in dvd arriverà infatti un film che riguarderà molto da vicino il mondo dei videogiochi. Il suo titolo è Game Box 1.0 e tratta la storia di un ragazzo che per lavora testa appunto videogames, una delle occupazioni che tutti noi potremmo invidiargli se non scoprissimo cosa accade al protagonista durante il film. Infatti Charlie, così è chiamato il protagonista, è ancora scioccato dall’incidente mortale che gli ha portato via la compagna.

Charlie si butta così a capofitto nel suo lavoro e un giorno trova un pacco con un misterioso nuovo titolo che subito inizia a provare scoprendo che la realtà in 3D in cui sta giocando è talmente sconvolgente da fargli pensare che qualcuno in qualche modo stia giocando con la sua mente e le sue emozioni. Una sorta di videogioco vivente che potrà tornare realtà soltanto terminando l’avventura. Game box 1.0 sulla carta sembra interessante, soprattutto per gli amanti dei videogames.

Commenti (4)

  1. Sono un video giocatore accanito ma non mi sognerei per nulla di vedere questo film. Il plot è scontato e la pretesa di seguire il trend e la fama che i videogames stanno avendo, per fare un film che strizza l’occhio alla blasonata consolle Xbox mi sembra orribile. Come banalizzare ancor di piu un settore che se pur in netta crescita è soggetta a strumentalizzazioni sempre piu basse e stupide. Un film che su carta promette bene? Dai non scherziamo…

  2. Penso che bisognerebbe risparmiare soldi invece di fare film così inutili…mamma mia…scandaloso..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>