In arrivo Summon Night per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Se possedete un Nintendo DS e vi divertono molto i giochi di ruolo allora potete iniziare a gioire visto che questo sembra proprio l’anno fortunato per voi. In cantiere infatti c’è un altro esponente del genere che delizierà i fan degli rpg più moderni ovvero con elementi action in stile Diablo tanto per capirci, che prende il nome di Summon Night: Twin Age, un nuovo capitolo di una saga iniziata nel lontano 2000 su Playstation.

La storia si svolge sul pianeta Clardona, dominato dagli spiriti elementali provenienti da un altro mondo. Gli abitanti di questo mondo però la pensano diversamente riguardo l’utilizzo di questi spiriti, infatti se i Kascuza, esseri simili a bestie, sono favorevoli ad una pacifica convivenza, gli umani intendono sfruttare a loro piacimento gli elementi naturali per trarne beneficio. Da questo scontro nasce una lotta che sfocia in una vera e propria guerra.


Come dicevamo in apertura, il sistema di combattimento è in tempo reale, quindi niente menu incasinati a farci impazzire e niente tempi prestabiliti, soltanto tanta azione utilizzando i due fratelli protagonisti del gioco, Reiha e Aldo, facilmente scambiabili al comando selezionando l’apposita icona sul touch screen del Nintendo DS. L’azione ricorda un po’ i giochi della serie “Tales ofgrazie ad uno scrollino laterale che i fan della saga troveranno familiare.

I due protagonisti avranno poteri e caratteristiche diverse, infatti mentre Aldo è più potente con gli attacchi fisici creando anche letali combo, Reiha invece è una maga capace di utilizzare gli elementi per scatenare tempeste di fuoco o frecce tonanti che faranno molto danno al nemico di turno. Tutte le caratteristiche principali saranno poi potenziabili aumentando di livello ed esperienza. Un gioco che si prospetta interessante, attendiamo maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>