Tales in arrivo per Wii ed Xbox 360

di Redazione 1

I fan dell’ottima serie di RPG Tales, firmata Namco, sono davvero molti. La serie ebbe il suo inizio nel lontano 1995 sul Super Nintendo con Tales of Phantasia e nel corso degli anni ha visto degli ottimi sequel come l’ambito (almeno in italia) Tales of Symphonia per GameCube.

L’Xbox 360 e il Nintendo Wii riceveranno entrambi due differenti titoli appartenenti alla leggendaria saga, rispettivamente Tales of Vesperia (X360) e Tales of Symphonia: Dawn of the New World (Wii).

I due titoli vedranno la luce nel corso di quest’anno, ci vediamo dopo il salto per qualche immagine!


Nonostante Tales of Vesperia è stato annunciato già qualche tempo fa, la piattaforma sulla quale il gioco sarebbe stato rilasciato è stata in dubbio fino ad adesso. Vesperia segna l’approdo della serie sulla console di Microsoft, notoriamente carente di solidi JRPG. Il design dei personaggi è di Kosuke Fujishima, i suoi ottimi disegni conosciuti tra gli amanti degli anime giapponesi faranno da corredo agli intensi combattimenti caratteristici della serie.

Tales of Symphonia: Dawn of the New World per Nintendo Wii è un vero e proprio sequel all’originale Tales of Symphonia rilasciato qualche anno fa sul GameCube. Il gioco sarà ambientato due anni dopo gli avvenimenti del primo Tales of Symphonia e vi imbarcherà per un viaggio all’insegna della scoperta, dell’amicizia e, ovviamente, del combattimento! Si parla anche della possibilità di “reclutare” più di 200 mostri diversi, cosa che siamo sicuri farà piacere a tutti i fan di Pokèmon.

Per chi avesse voglia di riempire qualche buco prima di acquistare la versione per Nintendo Wii di Tales, consiglio vivamente di fare un giro su eBay alla ricerca di una versione americana. L’originale Tales of Symphonia per GameCube è gioco ambito da collezionisti e raggiunge facilmente prezzi anche al di sopra dei 100 euro, mentre la versione americana si trova per 15-30$ (10-20 euro).

Via: Joystiq

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>