Soul Saga, un interessante J-RPG “old school” nato grazie a KickStarter

di Andrea Guida Commenta

La riscossa del genere J-RPG potrebbe arrivare da KickStarter. Disastercake, una software house indipendente composta da una sola persona, l’ex-dipendente Microsoft Mike Gale, ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi per finanziare Soul Saga.

Soul Saga è un GDR fortemente ispirato ai giochi di ruolo made in Japan dell’era PSOne. E a fronte di un goal pari a 60.000 dollari, sono stati raccolti già 100.000 dollari che consentiranno al gioco di nascere e debuttare su tutte le principali console in tempi piuttosto ragionevoli.

Soul Saga viene presentato come “una lettera d’amore verso Final Fantasy, Breath of Fire, Suikoden e Persona”, i GDR che hanno fatto la fortuna del genere J-RPG su PlayStation e sono rimasti indelebilmente nel cuore di tutti i videogiocatori. Anche chi, non essendo strettamente appassionato del genere, è rimasto rapito dalle loro storie e il loro gameplay avvincente.

Il titolo di Disastercake arriverà su PlayStation 4, Wii U, PS Vita e PC a luglio 2014, o perlomeno questa è la data di consegna prevista nella campagna KickStarter per finanziare il suo sviluppo. Come ogni J-RPG che si rispetti, il gioco sarà ricco di magie, dungeon, segreti e skill elementari.

Estrema cura è stata messa anche nel design dei personaggi, le cui schede si possono consultare su KickStarter, e delle musiche. Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti affinché dal mondo indie arrivi un altro piccolo-grande capolavoro in grado di far riaccendere quella fiamma di entusiasmo che i fan dei giochi di ruolo nipponici stanno tenendo bassissima da fin troppo tempo.

La campagna di crowdfunding per Soul Saga si chiuderà il 15 luglio 2013 e fino ad allora c’è la possibilità che vengano sbloccati nuovi stretch goal. Fra questi ci sono le battaglie aeree, le armi leggendarie e molti altri elementi che potrebbero rendere il gioco ancora più ricco.

Per ulteriori dettagli, date un’occhiata alla pagina ufficiale del progetto su KickStarter e non perdetevi il trailer del gioco (in versione alpha) che vi proponiamo di seguito. Buona visione!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>