NGP, GameStop svela il prezzo e la data di uscita?

di Davide Leoni Commenta

L’immagine che vedete qui sopra proviene direttamente dai terminali di GameStop America e mostra le date di uscita delle prossime console. 27 marzo per il Nintendo 3DS, e udite udite, 1 gennaio 2012 per PSP 2, al prezzo di 299 dollari.

Purtroppo la data di uscita non è confermata, e potrebbe quindi trattarsi solamente di una indicazione generica, difficilmente Sony farà uscire la sua console il primo gennaio, giorno festivo in buona parte del mondo, il prezzo invece potrebbe essere corretto, perchè solitamente GameStop indica un prezzo di 999 dollari quando non si conosce il costo reale della console o del gioco.

Riguardo la data di uscita, sembra certo il fatto che la console non arriverà in America ed Europa prima del 2011, Sony ha più volte ribadito la volontà di fare uscire NGP alla fine del 2011 “almeno in un territorio“, è probabile quindi che PSP 2 arriverà in Giappone a fine anno (novembre-dicembre) ed arriverà in occidente nella primavera del 2012, esattamente un anno dopo il lancio del Nintendo 3DS.

All’epoca della prima PSP, Sony fece uscire la console a dicembre 2004 in Giappone, mentre per l’uscita occidentale è avvenuta a settembre 2005, con molti mesi di ritardo. Si trattava però di un periodo storico differente, Sony era alle prese con la sua prima console portatile e siamo certi che questa volta non ripeterà l’errore. L’ideale sarebbe un lancio in contemporanea mondiale, o distanziato di un mese, come nel caso del Nintendo 3DS. Facendo uscire la console in occidente nella primavera del 2012, Sony rischia di perdere le vendite natalizie, periodo molto importante nel quale generalmente si vendono più videogiochi che durante qualsiasi altro mese dell’anno.

I dettagli sul lancio occidentale di PSP 2 dovrebbero essere svelati nei prossimi mesi, secondo molti Sony sfrutterà l’E3 di Los angeles e la Gamescom di Colonia per rivelare prezzo e data di lancio della nuova console portatile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>