PS Vita, presentato un nuovo modello

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Sony ha annunciato questa mattina, nel corso di un evento stampa organizzato in Giappone circa dieci giorni prima l’inizio del Tokyo Game Show 2013, un nuovo modello per la console portatile PlayStation Vita che sarà disponibile dal 10 ottobre in Giappone al prezzo di 19.929 yen.

Il nuovo modello di PS Vita che per il momento non è stato confermato in occidente, sarà disponibile solo in versione WiFi e presenta un corpo il 20 percento più sottile e il 25 percento più leggero rispetto la console originale. Al posto dello schermo OLED molto elogiato dagli appassionati è presente un display LCD ad alta definizione.

Tra le altre caratteristiche si segnala la presenza di 1 GB di memoria interna, supporto micro-USB e una migliore autonomia che permetterà di giocare in media un’ora in più rispetto quanto offerto dalla prima PS Vita.

La nuova PS Vita sarà disponibile in ben sei colori: bianco, nero, verde/bianco, blu chiaro/bianco, rosa/nero e khaki/nero.

Insieme al nuovo modello, Sony ha presentato anche una serie di accessori inediti che include uno stand per la ricarica, custodie protettive in diverse colorazioni, una pellicola protettiva e una nuova memory card con ben 64 GB di memoria.

In aggiunta, nel tentativo quasi disperato di risollevare le vendite, i giocatori giapponesi potranno scegliere tra alcuni bundle in uscita nelle prossime settimane. Il primo arriverà il 31 ottobre e permetterà di ricevere, insieme alla nuova PS Vita, anche una copia di Gundam Breaker con alcuni contenuti esclusivi.

Stesso discorso dal 14 novembre, quando sarà disponibile un bundle contenente una PS Vita e una copia di God Eater 2. Il 19 dicembre arriverà invece una confezione comprensiva di console e codici scaricabili di Hakuouki Kyoukaroku e Amnesia V Edition. Infine, in data ancora da stabilire, è previsto anche il lancio di un bundle contenente una copia di Final Fantasy X HD Remaster e Final Fantasy X-2 HD Remaster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>