PlayStation Vita, Sony abbandona la produzione del modello 3G?

di Davide Leoni Commenta

Alcune grandi catene americane hanno iniziato a svendere la PlayStation Vita 3G, pare dietro pressioni di Sony, sempre più intenzionata ad interrompere la produzione di questo modello. In America è possibile acquistare una PSVita 3G con una memory card da 8 GB ed un codice per scaricare un gioco dal PSN a 199 dollari.

Questa mossa, come hanno confermato i negozianti, sembra sia stata fatta per smaltire le scorte di PSVita 3G, a breve la produzione dovrebbe essere interrotta definitivamente. Sony dovrebbe lasciare in catalogo solamente il modello Wi-Fi con una forte riduzione del prezzo, esattamente come successo in Giappone.

Dopo il taglio di prezzo in Giappone le vendite di PSVita hanno subito una impennata, chissà se succederà lo stesso anche in America ed Europa. Proprio il prezzo elevato, insieme alla scarsa quantità di giochi nuovi sta decretendo il fallimento commerciale di una ottima console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>