Rayman Legends annunciato per PlayStation Vita

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Ubisoft ha ufficialmente annunciato la versione PlayStation Vita di Rayman Legends, il sequel di Rayman Origins che era stato inizialmente presentato come una esclusiva Wii U. Il gioco sarà disponibile a partire dal 29 agosto non solo sulla console portatile Sony ma anche su PlayStation 3, Xbox 360 e appunto Wii U. La versione PS Vita includerà tutti i contenuti della versione originale insieme a qualche extra esclusivo.

Rayman Legends comprende infatti ben cinque mappe esclusive con protagonista Murfy, la mosca già apparsa nei precedenti capitoli della serie che potrà essere controllata tramite il touch pad posteriore della console. Il gioco permetterà agli utenti di collaborare in cooperativa tramite una modalità multigiocatore accessibile in locale tramite WiFi. Inoltre, una serie di sfide online è stata progettata per far sì che i giocatori possano competere tra loro e confrontare la posizione in classifica.

Non c’è solo questo, visto che il team Ubisoft di Montpellier ha realizzato anche due costumi esclusivi: per Rayman c’è il costume del Principe di Persia, l’eroe dell’omonima serie Ubisoft, mentre Globox potrà immergersi nel mondo delle spie grazie a un costume ispirato alla serie Splinter Cell.

Ubisoft scrive:

Rayman Legends conserva tutta l’atmosfera fantasy del predecessore, aggiungendo moltissime novità, tra cui nuove modalità molto divertenti e appassionanti, nuovi personaggi, ambientazioni e una nuova colonna sonora. La pluripremiata squadra di grafici, progettisti e compositori che ha sviluppato Origins, si è riunita nuovamente per creare una versione avanzata del motore UbiArt, che garantirà a Rayman Legends nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e rendering in grado di rendere la grafica del gioco ancora più spettacolare.

Il gameplay presenterà lo stesso stile del predecessore, con un’aggiunta particolare per Wii U e PS Vita che, tramite Wii U GamePad e touch pad posteriore, danno modo di controllare Murfy attraverso i comandi tattili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>