GameStop: inaugurato primo shop con Retrogaming ed altre novità

di Roberto S. Commenta

È notizia ormai nota che la famosa catena di negozi per videogiochi GameStop è spesso in crisi e che addirittura ha dovuto chiudere molti negozi con inevitabile perdita di personale. Però è anche vero che la catena ha deciso di rinnovarsi per stare al passo con i tempi e tra le novità è stato introdotto il Retrogaming.

Le novità presenti nei piani futuri di GameStop

Per stare al passo con i tempi che corrono, Gamestop ha dovuto darsi una lustrata per impedire che l’azienda fallisca definitivamente soccombendo al potere di acquisto che ormai ha il mercato online. Quale miglior periodo per dare un cambiamento se non questo, soprattutto per la scelta del Retrogaming? Negli ultimi anni questa passione è andata molto in voga e sembra non arrestarsi.

Il primo shop con le nuove vesti è stato aperto a Pryor nello stato di Oklahoma. Il negozio è suddiviso in diverse sezioni tra cui una adibita al Retrogaming dove sono stati montati vecchi televisori a tubo catodico (signori qui siamo al recupero più totale di una tecnologia considerata morta ormai) per garantire la fedeltà dell’esperienza che fu ai tempi. Come possiamo vedere dalle foto e video mostrate nell’articolo da cui prendo la fonte (guarda in basso per il link) sono state montate le console più di successo di questo settore. È possibile notare infatti la presenza dell’arco temporale che va dal NeS alla Ps2. Qui i clienti potranno sedersi e sfidare i propri amici, proprio come si faceva un tempo dove a farla da padrona era la compagnia reciproca e non la scrivania singola a cui ormai siamo abituati ora quando giochiamo online.

Altra novità introdotta è la sezione dei giochi da tavolo o carte, passioni comunque mai morte tra gli appassionati del genere soprattutto e che ha sempre avuto un mercato florido tenuto negli anni. Anche in questo caso i clienti potranno sedersi e giocare insieme ai tavoli adibiti con addirittura l’organizzazione di tornei del genere. Non trascurati infine i giochi odierni con postazioni gaming di ultima generazione dove sarà possibile partecipare agli eSports.

Insomma GameStop punta sempre al rapporto con i clienti riportando cavalcando l’onda del retrogaming e dei giochi da tavolo e puntando su un futuro con gli eSports.

Fonte: Gametimers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>