PSVita TV, la mossa a sorpresa di Sony

di Redazione Commenta

Spread the love

Con una mossa che ha sorpreso un po’ tutti, quest’oggi Sony ha presentato una nuova versione di PSVita denominata PSVita TV. A differenza di quanto fatto da Nintendo con il discutibilissimo 2DS, però, la nuova console di Sony non è una versione castrata del device originale, è qualcosa di diverso. Diverso e molto interessante, ci sentiamo di aggiungere.

Come suggerisce il suo nome , PSVita TV è sostanzialmente un set-top box, una piccola scatola bianca da collegare al TV via HDMI o wireless per giocare ai titoli di PSVita, PSP e PS1. Ma le potenzialità della console sono molto più elevate di questo.

Tra le sue feature, la nuova PSVita da salotto include anche la possibilità di mandare i giochi PS4 in streaming su un altro TV (se collegata ad una Playstation 4) e l’accesso a servizi multimediali come Hulu e simili.

PSVita TV verrà commercializzata a novembre in Giappone ad un prezzo pari a 100 dollari (o giù di lì). Supporterà i joypad di Playstation 3 e sarà disponibile anche in un bundle di 150 dollari composta dalla console più un controller ed una memory card da 8GB.

Non sappiamo voi cosa ne pensate ma, visto il prezzo piuttosto contenuto e la cura estetica del device (cosa che ha sempre la sua discreta importanza), crediamo che questa particolarissima mossa di Sony possa portare ad ottimi risultati. Il potenziale c’è tutto.

Per chiarirci (e chiarirvi) ancora di più le idee, ecco il video di presentazione in cui vengono illustrate tutte le principali caratteristiche della PSVita TV. Buona visione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>