NGP, previsioni sul prezzo della nuova console Sony

di Redazione 2

La società di analisi EEDAR ha pubblicato di recente le sue previsioni sul prezzo di NGP, la nuova console portatile Sony presentata alla fine di gennaio. Secondo gli analisti del gruppo, PSP 2 dovrebbe essere venduta ad un prezzo compreso tra 249 e 349 dollari, in ogni caso il costo non sarà superiore ai 399 dollari.

EEDAR ipotizza un prezzo di 249 dollari per il modello Wi-Fi e di 349 per quello 3G, il costo del modello base sarà quindi allineato a quello del Nintendo 3DS, venduto a 249 dollari negli Stati Uniti.

Sony non ha ancora rivelato il prezzo della nuova console portatile, la casa giapponese è comunque intenzionata a mantere il prezzo piuttosto basso, senza tuttavia andare in perdita per ogni unità venduta, la macchina non sarà venduta sottocosto, errore già fatto a suo tempo con PlayStation 3. Si parlava di un prezzo fissato a 599 dollari, ma Sony ha subito smentito la cosa, il prezzo sarà annunciato prossimamente, di certo per sarà alla portata di tutti, comunque in linea con quello della concorrenza.

EEDAR si lascia andare a previsioni anche per quanto riguarda i giochi, che dovrebbero essere venduti ad un prezzo leggermente più alto rispetto a quelli della PSP, i giochi NGP avranno probabilmente un prezzo compreso tra i 40 ed i 50 dollari in versione scatolata, mentre le edizioni digitali scaricabili dal PlayStation Store avranno sicuramente un prezzo più contenuto.

La presentazione di NGP inoltre dovrebbe favorire l’abbassamento di prezzo della “vecchia” PSP, che potrebbe così arrivare a costare 99 dollari/euro, attuale prezzo della PlayStation 2. PSP è una console uscita nel 2004, ormai considerata morta, l’abbassamento di prezzo sarebbe quindi solo una logica conseguenza dell’attuale situazione di mercato.

Secondo EEDAR, Sony svelerà il prezzo della nuova NGP durante la GDC di San Francisco, a fine febbraio, al più tardi avremo notizie ufficiali all’E3 di Los Angeles, a giugno.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>