NGP, Gamestop apre i preordini. Il prezzo? 999 dollari

di Davide Leoni Commenta

A poche ore dalla presentazione ufficiale di NGP, Gamestop ha aperto i preordini della nuova console e fin qui niente di strano. Ha fatto scalpore però il prezzo, fissato a 999.99 dollari, si tratta ovviamente di una cifra fittizia, ma quella reale potrebbe non essere molto più bassa, purtroppo.

In queste ultime ore una notizia che circola con insistenza vorrebbe la PSP 2 venduta alla modica cifra di 599 dollari, Sony ha smentito questa voce ed ha assicurato che NGP non costerà 600 dollari, la console sarà venduta ad un prezzo abbordabile per tutti i consumatori.

Molti analisti stimano un prezzo di vendita compreso tra i 299 ed i 349 dollari, cifra leggermente più alta rispetto a quella necessaria per acquistare un 3DS (prezzato a 249 dollari negli USA), bisogna dire però che la tecnologia alla base di PSP 2 è davvero impressionante, entro fine anno però i costi dei componenti potrebbero abbassarsi e la console potrebbe quindi essere venduta ad un prezzo più basso di quanto ipotizzato fino ad ora.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>