NGP, prime indiscrezioni sul prezzo

di Redazione 1

La nuova PSP 2 è indubbiamente un prodotto di alto livello, una console potentissima che, ne siamo certi, sarà capace di vendere decine di milioni di pezzi, ma quanto costerà? E’ questa la domanda che tutti gli appassionati si stanno facendo in queste ore.

Sony non ha svelato il prezzo della nuova console portatile, lo farà probabilmente all’E3 di Los Angeles, quando rivelerà anche la data di uscita ufficiale (al momento fissata per fine anno), ma le speculazioni riguardo al costo della console ovviamente si sprecano.

L’obiettivo di Sony è quello di vendere la console ad un prezzo competitivo, senza andare in perdita per ogni unità venduta, esperienza già fatta con PlayStation 3, una manovra che ha quasi rischiato di affossare la casa nipponica, che deve ancora iniziare a fare profitti con la console. Uno scenario del genere è quindi da escludersi con PSP 2, la macchina deve essere in grado di generare guadagni fin da subito, il problema è riuscire a guadagnare vendendo la console ad un prezzo basso.

Sony assicura che il prezzo di NGP sarà in linea con quello delle altre console portatili, difficile aspettarsi un prezzo inferiore ai 200 euro, molti analisti ipotizzano una cifra compresa tra i 299 ed i 349 dollari, un prezzo davvero elevato, superiore praticamente a tutte le console casalinghe in commercio. Il Nintendo 3DS costerà 249 dollari in America, Sony dovrà per forza vendere il suo hardware ad una cifra pari o di poco superiore a questa, abbassando il prezzo al pubblico la casa giapponese potrebbe non riuscire a generare profitti nell’immediato, situazione che, come detto, è assolutamente da evitare.

Uno scenario davvero complicato per Sony, che dovrà cercare di accontentare i consumatori mantenendo un prezzo abbordabile, senza però andare in perdita. Continuate a seguirci, perchè vi aggioreremo non appena sapremo il prezzo ufficiale della nuova PSP.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>